Cucina e Gastronomia

Eccellenze in Irpinia: DG3 Dolciaria al TuttoFood di Milano.

Dal giorno 8 all'11 maggio anche l’azienda irpina DG3 Dolciaria di Ospedaletto d’Alpinolo al TuttoFood di Milano, salone internazionale dedicato al cibo

È la fiera dell’alimentare per eccellenza, organizzata da Fiera Milano, unica in Italia dedicata al business agroalimentare aperta soltanto agli operatori del settore.

TuttoFood è pronta a partire e, tra le eccellenze dell’Irpinia, vedrà protagonista anche la storica azienda DG3 Dolciaria, antesignana nella produzione della locale produzione di dolci tipici.

Una passione che inizia nel lontano 1903, in una piccola quanto florida località in provincia di Avellino, Ospedaletto d’Alpinolo, da sempre conosciuta per la bontà dei prodotti della sua terra.

In particolare per le castagne e per le nocciole, vero vanto di questo angolo di paradiso ubicato nel cuore verde della Campania.

Esportando con successo il buon nome dell’Irpinia.

Preservando l’indissolubile legame tra tradizione dolciaria e modernità, tra sapienza degli antenati e capacità d’innovazione dei discendenti, l’azienda è oggi presente sui mercati nazionali e internazionali con due marchi: “Cavalier Nicola Di Gennaro” e “Di Gennaro” , producendo anche per brand di primaria importanza.

Fondamentale in questo senso è la partecipazione alle più illustri fiere nazionali, vetrina di pregio per farsi conoscere e per consolidare rapporti commerciali.

<<Partecipiamo alle maggiori fiere – ci spiega Nicola Di Gennaro di DG3 Dolciaria – per far conoscere le bontà prodotte in Irpinia e consolidarne il piazzamento sui mercati, nazionale e internazionale. E’ fondamentale per noi prenderne parte, soprattutto per evidenziare le novità che di volta in volta proponiamo. L’anno scorso per esempio abbiamo partecipato con successo a Cibus, altro palcoscenico di grande rilevanza>>.

Quest’anno al TuttoFood cosa presenterete?

<<Oltre alla nostra gamma completa, esponiamo in particolare la nuova campagna natalizia 2017>>.

Si pensa già al Natale dunque nonostante non sia ancora arrivata l’estate?

<<Certamente, in questo settore è indispensabile muoversi per tempo. Il periodo di riferimento per le attività natalizie, sia per il mercato nazionale sia per l’estero, è da inizio giugno a fine luglio. E’ quello il momento in cui stabilire i listini e pensare a tutto. Soprattutto in riferimento alle grandi realtà e ai grandi clienti, è necessario definire le attività prima del mese di agosto>>.

L’azienda DG3 Dolciaria con il suo punto vendita è in via Campomarino, 8 a Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino).

Opinioni

Spot

Spot

Spot