fbpx
GPL Cobegas
GPL Cobegas
Living & Lifestyle

Ecocompatibile e Sicuro: il GPL di Cobegas che piace agli utenti.

Un'indagine condotta dall'Unione Consumatori svela quale sia la percezione degli italiani rispetto al GPL: basso impatto ambientale e informazione sulla sicurezza in linea con gli standard Cobegas.

Pulito, versatile e disponibile. Sono i tre aggettivi più diffusi, secondo una recente ricerca compiuta dall’Unione Consumatori, quando si parla di GPL.

L’indagine ha voluto indagare, ascoltando il parere degli italiani, quale sia la percezione che si ha di una delle fonti energetiche più diffuse, il gas da petrolio liquefatto.

I risultati emersi risultano essere perfettamente in linea con l’esperienza maturata in provincia di Avellino da Cobegas, azienda leader nella distribuzione di GPL e nella realizzazione di impianti domestici ed industriali che utilizzano uno dei combustibili meno inquinanti presenti in natura.

GPL Cobegas, il gas a basso impatto ambientale.

Secondo il 56% degli intervistati, la prima cosa che viene in mente quando si parla di GPL è il basso impatto ambientale.

“Un gas – come sottolinea Luciano Ragno, direttore dello stabilimento Cobegas di Pratola Serra a emissioni quasi zero, un amico dell’ambiente più che affidabile. Anche in termini di rendimento energetico”.

Ed a proposito di rendimento, la versatilità del GPL è l’altra caratteristica individuata dagli utenti (45%), che si affidano alla fornitura di questa tipologia di gas per svariate esigenze, da quelle domestiche a quelle industriali. E tutti con risultati che giudicano eccellenti e particolarmente convenienti dal punto di vista economico.

La disponibilità della materia prima e l’ampia diffusione sul territorio (36%) costituisce un altro importante motivo che spinge tante famiglie a ricorrere al GPL per riscaldare la propria casa ma anche per gli usi in cucina.

Impianti sicuri, la regola n. 1 per Cobegas.

Particolarmente interessante, poi, è la sensazione di sicurezza che operatori come Cobegas trasmettono agli utenti, che confessano di apprezzare (16%) le informazioni diffuse circa le misure da adottare per evitare ogni forma di rischio.

“La sicurezza degli impianti è al primo posto della nostra mission aziendale – conferma Luciano Ragno -. Un aggiornamento costante che impegna in primis l’azienda e, di conseguenza, tutti i nostri clienti, ai quali, ciclicamente, forniamo le giuste informazioni per consentire di gestire i propri impianti nella massima sicurezza”.

  • Per informazioni Sede operativa Cobegas : S.S. 7 bis, km 304+200 –  83039 – Pratola Serra (AV) Tel. 0825.607227 Telefax 0825.607213 – Sito web

Leggi anche


Spot

Spot

Spot