Scopri le prossime date degli spettacoli di Edoardo Leo in tour nel 2025 con lo show “Ti racconto una storia” Summer Edition.
Considerato come uno reading-show incorniciato dalle musiche di Jonis Bascir, il tour “Ti racconto una storia Summer Edition” porterà Edoardo Leo in giro per l’Italia . Uno spettacolo un po’ diverso dai classici che hanno caratterizzato la carriera dell’attore romano poiché mette in scena appunti, pensieri e suggestioni che Edoardo Leo ha messo insieme sin dall’inizio della sua carriera.
Si tratta, dunque, di ben 20 anni di spezzoni e ricordi, conditi da una buona dose di risate, che l’attore ha scelto di trasformare in spettacolo.
Non solo un monologo: gli spettatori vengono coinvolti poiché possono sorridere e riflettere grazie agli spaccati di vita quotidiana che Leo offre loro, in uno spazio che cambia sembra in base a ciò che viene raccontato.
Infatti, in scena prendono vita anche articoli di giornale e racconti di scrittori famosi contemporanei, da Italo Calvino a Gabriel Garcia Marquez.
Alcune scene del reading show sono molto salienti. Come ad esempio quando sul palco, Edoardo Leo vestito in abiti da sera, spiega al pubblico con tanto di lavagna alcune storie ed aneddoti. Ovvero, come esse siano strutturate in modo tale da portare alla risata.
Un modo per istruire lo spettatore ma anche per rompere quella barriera che di solito si forma tra attore sul palco e spettatore in platea.
Edoardo Leo Tour 2025
📅 Date e location:
L’attore e regista Edoardo Leo porta in scena il suo spettacolo “Ti racconto una storia”, un viaggio emozionante tra aneddoti, letture e racconti che attraversano cinema, teatro e vita vissuta. Con il suo stile unico, capace di alternare ironia e profondità, Leo regalerà al pubblico serate indimenticabili in alcune delle location più suggestive d’Italia.
Luglio 2025
- 23 luglio 2025 – Belvedere di San Leucio, Caserta
Agosto 2025
- 2 agosto 2025 – Arena del Mare BCC Roma, Sabaudia
Settembre 2025
- 14 settembre 2025 – Arena Sferisterio, Macerata
🎟️ Biglietti a partire da €30,00 (+ commissioni)
Biografia
Nato il 21 aprile del 1972 a Roma, Edoardo Leo prima di dedicarsi alla sua carriera attuale, si è laureato in Filosofia nel 1999, all’Università la Sapienza di Roma. Già prima di conseguire la laurea, però, iniziò ad apparire in qualche film. Quella che viene considerata come la sua pellicola per il piccolo schermo d’esordio risale al 1995 e si chiama La luna rubata di Gianfranco Albano. L’esordio sul grande schermo, invece, arrivò nel 1997 con il film La classe non è acqua di Cecilia Calvi.
Da allora in poi, la sua carriera attoriale non si è mai fermata, diventando un artista molto conteso. Nel 2009 arrivò la decisione di prendere le redini della macchina da presa. Nel film Diciotto anni dopo, ha scelto di rivestire il ruolo di regista, sceneggiatore ed interprete.
Oggi Edoardo Leo viene considerato come un artista poliedrico, in grado di assecondare lo spettatore e i suoi gusti. Molto seguito su Instagram, dove vanta 638 mila followers, tiene molto alla sua vita privata. Attualmente, vive a Roma insieme a sua moglie Laura Marafioti e i loro due figli, Francesco e Anita.