Idee per una Vacanza a Hurgada, Egitto.

Cerchi idee per le tue vacanze a Hurgada sul Mar Rosso ? Ecco Cosa vedere e visitare.

di

Nata come piccolo villaggio di pescatori, Hurghada si è trasformata, negli anni, in una delle località più vivaci e dinamiche del Mar Rosso.

A differenza delle altre città, però, Hurghada ha conservato quasi intatte le sue radici egiziane mescolando, in un binomio perfetto, il nuovo con l'antico.

La città, infatti, è divisa in due quartieri: El Dahar e Sekala. El Dahar è la città vecchia ricca di storia e tradizioni con i suoi caratteristici mercatini, i negozi, boutique e attività commerciali di antiquariato locale, i locali tipici; qui è possibile assaporare la vera vita egiziana.

Sekala, al contrario, è la parte più moderna della città con i suoi tanti alberghi, centri commerciali , cinema, discoteche e ristoranti aperti fini a tarda notte.

Diverse le escursioni da fare; Hurghada, infatti, è ricca di incantevoli ed interessanti siti.

Da vedere il parco marino dell'Isola di Giftun, con le sua immense spiagge di sabbia bianca e finissima; gli antichi monasteri di San Paolo e Sant'Antonio, dove sono custoditi importanti affreschi e antichi manoscritti, e le rovine romane di Mons Claudianus e Mons Porphirites.

Non va dimenticato, inoltre, che Hurghada vanta una barriera cornalina e dei fondali spettacolari che ne fanno una delle mete più frequentate dagli appassionati di immersioni

 









Articoli Correlati

 

Alberghi e Hotel a Hurgada

Confronta su internet i prezzi degli hotel.

Su Agendaonline.it