Idee per una vacanza in Egitto.

Vacanze Egitto

Cerchi idee per le tue vacanze in Egitto  ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Tra le più apprezzate e conosciute mete turistiche, l'Egitto è una terra ricca di storia, fascino, tradizioni, cultura e costumi. Visitare l'Egitto significa fare un autentico viaggio indietro nel tempo tra piramidi, sfingi, mummie e antichi tesori che affascinano da sempre milioni di turisti .

La capitale, Il Cairo, è una vera e propria metropoli con le sue tante strade, spesso intasate dal traffico. Ma al calar del sole la città si veste di mille colori e visitarla diventa cosa alquanto piacevole.

Degni di nota lo spettacolare museo di storia dove è custodito il famosa tesoro del faraone Tutankhamen.

Altra interessante ed imperdibile meta è Giza dove si può ammirare la grandiosa e splendida piramide di Cheope.

Da vedere, poi, il Colosso di Ramsess II, a Melfi, e la necropoli immersa nel deserto a Saqquara, con lo straordinario spettacolo di colori ocra ed oro del terreno.

Mecca del divertimento del Mar Rosso è, invece, Sharm el Sheikh; con i suoi splendidi fondali, tra i più amati dagli esperti di immersioni, il suo meraviglioso litorale e la sua movimentata vita notturna è una delle mete turistiche più amate dai giovani.

Un po' meno conosciuta ma altrettanto bella e ricca di tradizioni è Hurghada, molto apprezzata dagli appassionati di sport nautici, grazie alle sue spiagge perennemente ventilate che ne fanno un posto ideale per la pratica del windsurf e di altri sport acquatici.

Altre interessanti località che si affacciano su questo splendido mare sono El Quseir, con le sue coste selvagge ed immacolate, El Gouna, piccolo ma sofisticato villaggio, meta del turismo più elitario, Safaga, località preferita dagli appassionati di sport e di windsurf in particolare, Marsa Alam, con il suo splendido parco nazionale e, ancora, Hamata/Berenice, ultima località turistica del profondo sud, ponte di passaggio dall'Egitto all'Africa.

Visitare l’Egitto è un must, farlo con una crociera sul Nilo è un vero e proprio viaggio nel tempo: Cultura, lusso e divertimento con la possibilità di visitare luoghi magici come la piramide di Cheope, la sfinge di Giza e i grandi templi egizi.

  • Crociere sul Mar Rosso Chiudi gli occhi e pensa a dieci giorni su una splendida nave da crociera in viaggio sulle acque del mar rosso in rotta verso le mete egiziane più ambite.