Idee per una Vacanza a Marsa Alam, Egitto.

Per le tue vacanze prenota Marsa Alam

Cerchi idee per le tue vacanze a Marsa Alam sul Mar Rosso ? Ecco Cosa vedere e visitare.

di

Divenuta un' importante meta turistica grazie ai suoi fondali incontaminati, al suo ricchissimo mare, alla sua cosata ancora in gran parte selvaggia ed inesplorata, Marsa Alam è una località ancora serena e remota, una vera oasi dove rifugiarsi per una vacanza all'insegna del relax e del riposo più assoluto.

 La baia di Marsa Alam è molto ampia ed è divisa in due parti da un pontile che consente direttamente l'accesso in acqua proprio di fronte alla barriera corallina.

Bellissima la spiaggia di Abu Dabab, una baia riparata, meta di escursioni in quanto ospita un esemplare di dugongo, un mammifero acquatico piuttosto raro e che vale la pena di vedere se si è un po' fortunati e soprattutto nuotatori provetti.

Lo splendido mare è, però, apprezzato soprattutto dagli amanti del sub grazie alla notevole presenza di siti sub, sia lungo la costa che in zone più distanti.

Spostandosi verso l'interno sono da vedere le miniere di smeraldo ed il fantastico tempio di Seti I.

Da visitare, poi, un po' fuori da Marsa Alam, lo spettacolare parco nazionale di Wadi el Gemal, autentico paradiso di spiagge e di deserto che si estende su una superficie di ben 100 chilometri.