Idee per una Vacanza a Sharm El Sheikh.

Per le tue vacanze prenota Sharm El Sheikh

Cerchi idee per le tue vacanze a Sharm El Sheikh sul Mar Rosso ? Ecco Cosa vedere e visitare.

di

Sharm el Sheik è oggi la più nota delle località turistiche egiziane che si affacciano sul Mar Rosso.

Il suo nome era già conosciuto ai navigatori spagnoli del ‘500 ma è solo a partire dagli anni ’70 del secolo scorso che comincia ad essere sfruttato l’enorme potenziale turistico del bacino costiero del Sinai.

In poco più di trent’anni Sharm ha vissuto un boom dell’industria turistica senza precedenti, al punto da essere divenuta una delle mete predilette del turismo internazionale in ogni periodo dell’anno, nonostante la turbolenza politica dell’area.

Racchiusa tra la trasparenza delle acque del mare, dominate dalla bellezza incontaminata della barriera corallina, e dal deserto ubicato alle spalle del paese, Sharm offre al visitatore numerosi scorci incantevoli che lasciano a bocca aperta.

Attrattiva principale, dunque, è il mare, con la sua acqua calda durante tutto l’anno, condizione ideale per il proliferare della fauna marina che popola la barriera corallina creando uno spettacolo unico.

Ecco perché chi decide di trascorrere una vacanza a Sharm non deve assolutamente dimenticare di mettere in valigia maschera e pinne, attrezzatura indispensabile per godersi appieno le bellezze della costa del Sinai.

Per gli amanti dello shopping si consigliano i mercatini locali, pieni di prodotti artigianali tipici della tradizione beduina, come tappeti, coperte, cuscini e gioielli ma oggetti in argento, pietre dure e vetro soffiato. 

Ma Sharm el Sheik non è solo spiagge, mare e grandi villaggi turistici, particolarmente suggestive sono le numerose escursioni nel deserto: tra canyon, oasi e dune lo scenario si presenta completamente differente rispetto a quello costiero ma non per questo meno affascinante.

Da non perdere il Roveto Ardente di Mosè, ai piedi del monte Sinai, dove sorge il monastero di Santa Caterina abitato, da più di quindici secoli, da una comunità di monaci greco-ortodossi.

Oltre al Sinai, tra i luoghi storici che si trovano nei pressi di Sharm el Sheik vanno ricordati la Fortezza dell’Isola del Faraone, l’oasi di Feiran, Nawamis e Serabit el Khadim.

Alberghi e Hotel a Sharm El Sheikh

    Resort All inclusive Sharm El Sheikh

    • Villaggio Valtur Sharm El Sheikh in Egitto
      Guida al villaggio turistico Valtur di Sharm El Sheikh in Egitto.
    • Meteo Sharm
      Meteo Sharm: Previsioni del tempo e condizioni meteo,. Sharm El Sheikh dal punto di vista climatica è la meta ideale per una vacanza in qualsiasi periodo .