Home » Spettacoli » Elisa in tour europeo a dicembre, 5 concerti in Italia
elisa in concerto
elisa in concerto
Spettacoli

Elisa in tour europeo a dicembre, 5 concerti in Italia

Con “L’Anima Vola Live In The ClubsElisa torna in tour e gira l’Europa con cinque tappe in Italia mentre in radio è arrivato l’ultimo singolo “Maledetto labirinto”. A circa un anno di distanza dall’uscita dell’album, Elisa continua a far sognare scegliendo le atmosfere live magiche e coinvolgenti dei club, adatte a ricreare quel rapporto intimo che ha sempre conservato con i suoi fan.

Nei mesi di novembre e dicembre infatti la cantante sarà impegnata con una serie di date.

Quelle confermate fino a oggi partono il 30 novembre 2014 dal Koko di Londra. Si prosegue con la prima tappa italiana, il 2 dicembre presso l’Obihall di Firenze, mentre il 5 appuntamento all’Estragon di Bologna.

In data 8 dicembre all’Alhambra di Parigi, il 9 all’Alcatraz di Milano, il 12 al Supersonic Music Arena a S. Biagio di Callalta (Treviso), il 13 all’Ancienne Belgique di Bruxelles, il 15 al LKA Longhorn di Stoccarda, mentre il 16 all’X-Tra di Zurigo e il 18 al Sala But di Madrid.

Ultimo appuntamento in Italia, il 20 dicembre all’Atlantico Live di Roma.

I biglietti per assistere ai concerti del nuovo tour europeo di Elisa sono già disponibili in prevendita, online e presso i punti vendita del circuito TicketOne o nelle prevendite autorizzate (fepgroup.it).

La cantautrice triestina si esibirà insieme alla sua band formata dal compagno Andrea Rigonat alla chitarra, Curt Schneider al basso, Victor Indrizzo alla batteria, Christian Rigano alle tastiere, Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori).

Intanto, come si legge sulla seguitissima pagina Facebook dell’artista che ha quasi raggiunto quota 1 milione di fan, è già sold out in prevendita il concerto-evento “L’anima vola Live Arena di Verona” organizzato per festeggiare un anno di successi e il doppio disco di platino dell’ultimo lavoro discografico.

Il 27 settembre, nel magico scenario della città veneta, atteso anche il cantante belga Ozark Henry con cui Elisa ha duettato nel singolo “We are Incurable Romantics”, a conferma della sua spiccata vocazione internazionale.

L’anima vola” rappresenta l’ottavo disco in studio di Elisa, dal quale sono state estratte già quattro tracce anticipate dalla title track. A seguire “Ecco che”, “Un filo di seta negli abissi” e “Pagina bianca”.

Un album totalmente in italiano che vede illustri collaborazioni: Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Ennio Morricone e Giuliano Sangiorgi e che in pochissimo tempo ha raggiunto risultati strabilianti. A poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la prima posizione nella classifica iTunes italiana; dopo solo una settimana ha scalato la vetta della classifica FIMI posizionandosi in prima posizione; subito a seguire è stato certificato disco d’Oro dalla FIMI con oltre 30.000 copie vendute e di Platino con più di 60.000.

Un successo che, a distanza di oltre un anno, non sembra arrestarsi.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot