Scopri le date concerti di Elodie in tour con il suo spettacolo “Elodie Show 2023” che la vedrà protagonista nei maggiori palasport italiani.
Si chiama Elodie Show 2023 ed è il tour che porterà l’artista romana nei palasport delle principali città italiane. Alcune date, come quelle di novembre a Milano, hanno fatto subito il tutto esaurito. Tant’è che la cantante ha scelto di inserire una nuova data a dicembre proprio ad Assago.
Sono due miliardi gli stream totali ad oggi che Elodie si è portata a casa durante la sua carriera. Del resto, gli ultimi due anni sono stati per lei particolarmente travolgenti dal punto di vista musicale.
Anni in cui la cantante ha deciso di sperimentare percorsi nuovi, studiare e collaborare con altri artisti.
Tra questi Marco Mengoni con cui ha inciso Pazza Musica, brano che è diventato una vera e propria hit dell’estate.
Tra gli ultimi lavori il clubtape dal titolo Red Light. Una raccolta di 7 brani remixati di cui ha fatto molto discutere la copertina artistica realizzata da Milo Manara.
La raccolta è un monito per vivere la propria sessualità in modo sereno con un fine benefico.
I proventi della vendita dell’album saranno devoluti alla RED, un’associazione che opera nelle emergenze sanitarie.
Seducente e grintosa, Elodie con la sua voce graffiante ha conquistato il pubblico e si ripromette di sconvolgerlo durante il suo tour in corso.
Sui palcoscenici porterà i brani inclusi nel suo ultimo album ma anche le canzoni che hanno fatto la storia della sua carriera.
Le date dei prossimi concerti di Elodie:
- 17 e 18 novembre 2023, ore 21:00, Palapartenope, Napoli
- 20 e 21 novembre 2023, ore 21:00, Mediolanum Forum, Assago
- 25 e 26 novembre 2023, ore 21:00, Palazzo dello Sport, Roma
- 5 dicembre 2023, ore 21:00, Nelson Mandela Forum, Firenze
- 9 dicembre 2023, ore 21:00, Mediolanum Forum, Assago
Scopri dove comprare i biglietti per il concerto di Elodie che in tariffa normale, costano a partire da 34,50 euro. Alcune date potrebbero essere già sold out.
La carriera
Nata a Roma nel 1990, Elodie Patrizi ha dei tratti somatici unici nati dall’unione tra un artista di strada italiano e una ballerina delle Antille francesi nata a Parigi. La sua carriera è iniziata come modella ma il vero successo in campo musicale è arrivato con il talent show di Maria De Filippi Amici nel 2015 dove, guidata da Emma Marrone, si aggiudicò il secondo posto.
Prima di allora, però, spinta dal papà, decise di tentare la strada di un altro talent show: X-Factor. Ai provini seguirono gli home visit e lì ricevette il no della giudice Simona Ventura.
Dopo Amici, la sua carriera è andata veloce come un treno fino ad arrivare a Sanremo nel 2017. Al Festival partecipò con una canzone, tra gli altri, proprio della sua coach Emma Marrone. A Sanremo tornò tre anni dopo con il brano Andromeda scritto da Mahmood con cui, poi, avrà una forte storia d’amore. Oggi che la relazione tra i due si è conclusa, non smettono di sostenersi a vicenda professionalmente.
Elodie non si sarebbe mai aspettata che da concorrente poi sarebbe diventata conduttrice del Festival, nel 2021, insieme a Fiorello e Amadeus. Al grande successo sul palco dell’Ariston, ha fatto seguito un altro debutto, stavolta cinematografico. L’artista, infatti, è stata l’attrice protagonista del film drammatico di Mezzapesa dal titolo Ti mangio il cuore, tratto dal romanzo, presentato anche al Festival del Cinema di Venezia.
Scopri altri concerti in Italia