Week End a Marebello di Rimini

La Riviera Romagnola

Informazioni Turistiche sulla zona di Marebello a Rimini in Emilia Romagna, Italia.

di

Frazione di Rimini tra le più ambite dal turismo balneare, Marebello è caratterizzata dalla presenza di larghissime spiagge di sabbia finissima.

E’ l’organizzazione degli eventi ed il servizio sulla spiaggia il fiore all’occhiello di questa frazione di Rimini, comodamente raggiungibile dal casello di Rimini Sud e quindi particolarmente frequentata da chi arriva dal “meridione”.

Impossibile annoiarsi a Marebello, dove il comitato estivo per il turismo non lascia un minuto di “libertà” a chi è intento a godersi il sole dell’Adriatico.

Di sera, sono frequenti gli spettacoli pirotecnici in mare osservabili dalla spiaggia e non di rado è possibile ammirarli gustando vini romagnoli.

Particolarmente amata, come tutta la costiera romagnola, da chi odia le pietre e gradisce la sabbia sulle spiagge, che tra l’altro sono del tutto piatte e senza alcun dislivello.

Rimini è composta da ben 9 frazioni, ognuna di loro conosciuta per specifiche caratteristiche legate all’offerta turistica: Bellariva, Marebello, Miramare, Rivabella, Rivazzurra, San Giuliano Mare, Torre Pedrera, Viserba, Viserbella.