Week End a Riccione

La spiaggia ed il porticciolo di Riccione

Informazioni Turistiche, Hotel, Alberghi per il tuo weekend a Riccione in Emilia Romagna, Italia.

di

Il Comune di Riccione viene considerato la metà privilegiata delle vacanze balneari di massa.

Ma nella storia non sempre è stato così: la perla dell’Adriatico, infatti, era considerata negli anni precedenti alla seconda guerra mondiale, una metà del turismo d’elite, tanto da essere costantemente frequentata dalla famiglia Mussolini.

Fu nel secondo dopoguerra e negli anni del boom economico che Riccione divenne tappa obbligata dello star sistem italiano, per poi trasformarsi in punto di riferimento della movida vacanziera.

Andando a ritroso lungo i passi della storia, Riccione originariamente chiamata Arcioni, ha visto il passaggio di popolazioni preistoriche e successivamente i segni dell’impero Romano.

Furono gli Agolanti, signori del contado, poi, tra il 1100 ed il 1300 a governare Riccione, sotto il controllo dei più famosi Malatesta, feudatari di Rimini.

Della storia, certamente meno conosciuta, rimangono a Riccione alcune testimonianze importanti, che fanno mostra di se al Museo del Territorio.

E’ innegabile, però, che la notorietà di Riccione è legata alla storia recente.

Sede del parco acquatico più importante d’Europa (Acquafan), questa struttura per anni ha rappresentato un immancabile tappa del turismo giovanile.

Ad arricchire l’offerta turistica i circa 150 stabilimenti balneari dislocati lungo la costa e la caratteristica che vuole Riccione quale laboratorio di tendenze e linguaggi giovanili, che sperimentano le proprie performance, costantemente seguiti dai media nazionali ed internazionali.

  • Hotel Riccione
    Alberghi e hotel nella zona di Riccione. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Riccione in Emilia Romagna.









Siti Ufficiali