Week End a Salsomaggiore Terme

Una foto delle Terme di Salsomaggiore

Informazioni Turistiche, Hotel, Alberghi per il tuo weekend a Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna, Italia.

di

Sin dall’800 Salsomaggiore Terme deve la sua notorietà al complesso termale voluto dal medico Lorenzo Berzieri, che diede inizialmente alle terme, il suo nome.

Il nome della città, invece, deriva dall’antica indicazione secondo la quale Salsomaggiore era appunto chiamata “borgo del sale”.

Nel corso degli anni, il complesso termale, nato con una forte connotazione architettonica Liberty, ha modificato il suo aspetto esteriore, mantenendo comunque l’impianto iniziale dalle linee orientaleggianti.

Salsomaggiore è ormai una delle più note mete del turismo termale italiano.

Particolarmente apprezzata per la sua tranquillità e l’offerta di servizi di livello elevato, offre la possibilità di abbinare ad un rilassante soggiorno, lunghe passeggiate e escursioni in bicicletta, grazie agli svariati chilometri di viali alberati di cui è circondata.

Oltre che per le terme, il nome di Salsomaggiore si è fatto strada nel mondo, grazie alla notorietà del concorso Miss Italia, che si svolge nella cittadina ogni anno nel mese di settembre, ed al meno noto e più giovane Campionato mondiale della Pizza.

La zona geografica, ai piedi dell’Appennino parmense, ad una altezza di 160 metri sul livello del mare consente a Salsomaggiore di godere di clima temperato per tutto l’anno.

Tabiano e Salso sono i due centri termali principali, ognuno con specifiche caratteristiche relative alle loro acque.

  • Hotel Salsomaggiore Terme
    Alberghi e hotel nella zona di Salsomaggiore Terme. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna