Idee per una vacanza in Abu Dhabi, Emirati Arabi.

Viaggi e vacanze a Abu Dhabi

Informazioni turistiche su Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

Nata come cupo villaggio di pescatori, Abu Dhabi, situata al centro della costa settentrionale degli Emirati Arabi, nel giro di quarant'anni è divenuta una città moderna ed elegante, il centro politicamente più importante dei sette emirati del paese.

Dubai è una destinazione perfetta tutto l'anno sia per il turismo d'affari che leisure, ed è in grado di offrire il meglio ai turisti provenienti da tutto il mondo.

Dubai propone ai visitatori la rara opportunità di assaporare allo stesso tempo il fascino dell'antico mondo arabo e della modernità.

E' una meta che soddisfa le richieste dei viaggiatori più esigenti.
Venirci in vacanza è un'esperienza unica.

I tre aggettivi che meglio descrivono Dubai? Spettacolare, ospitale, ritemprante.

Pur non conservando importanti edifici o monumenti storici, ha una serie di interessanti costruzioni che vale la pena vedere.

Si può partire con una visita al Palazzo Al-Hosn, noto come Vecchio Forte o Forte Bianco, uno dei pochi edifici risalente a più di trent'anni fa.

Poco distante si trova la grande Fondazione Culturale; adibita principalmente a biblioteca ospita, spesso, mostre di storia locale, arte islamica e antichi manoscritti.

A pochi chilometri dal centro si trova un Centro di Artigianato Femminile dove sono in mostra tessuti tradizionali ed altre opere.

Per chi è alla ricerca di un po'di folklore locale è consigliata, invece, una visita alla zona nord-orientale della città con il suo mercato del pesce ed il piccolo ma caratteristico pontile.

Sul lungomare settentrionale si trova il suk antico che ospita un piccolo mercato dell'oro ed una serie di negozi, boutique e attività commerciali tipici.