fbpx
Enrico Montesano in scena a Napoli
Archivio Senza categoria

Enrico Montesano in scena con Buon Compleanno.

Una festa col pubblico per festeggiare il suo 45° anno sul palcoscenico. Enrico Montesano, uno dei più acclamati attori comici italiani, torna in scena per regalare al pubblico pillole della sua storia artistica.

Dagli esordi al teatro di rivista fino ai personaggi creati dalla sua fantasia per il mondo della televisione. Buon compleanno è il one man show che il popolare attore romano porta in scena a partire dal 27 gennaio, quando farà il suo esordio sul palco del Teatro Augusteo di Napoli, dove rimarrà fino al 5 febbraio.

Il tour campano di Montesano proseguirà il 18 e 19 febbraio al Teatro Gesualdo di Avellino, il 24, 25 e 26 al Teatro Comunale di Caserta, l’11 e 12 febbraio al Teatro delle Arti di Salerno.

A festeggiare lo storico interprete del Rugantino sarà poi il pubblico milanese del Teatro Manzoni, dove Montesano rimarrà dal 28 febbraio al 5 marzo 2012.

Buon compleanno è una rivisitazione a tratti intimista della carriera di Montesano: a fianco dell’esaltazione dei personaggi che lo hanno reso celebre ci sarà spazio anche per un pizzico di nostalgia, legata all’assenza, dalla sua carriera, di spazi del teatro classico. E proprio per compensare tale “lacuna”, Enrico Montesano inserisce, tra una macchietta ed uno sketch assoli classici, veri e propri pezzi di bravura che raccontano tutto l’eclettismo dell’attore romano.

Sul palco Montesano è affiancato da quattro attori e dal “Non conforme jazz quartet” che contribuiscono ad esaltare la grandezza di uno dei più grandi show man d’Italia.

Spot

Spot

Spot