Spettacoli

Eros Ramazzotti: è uscito il nuovo album “Noi”.

E’ uscito “Noi”, l’ultimo album di brani inediti di Eros Ramazzotti di cui il singolo “Un angelo disteso al sole” ne ha dato un primo assaggio.

Fin dal 16 ottobre, l’album era disponibile in Italia in preordino su iTunes. Dopo tre anni di attesa, il cantante romano torna con quattordici nuovi brani musicalmente caratterizzati da un sound internazionale che ben si unisce alle storie e ai testi del suo stile tipicamente italiano che lo ha resto famoso nel mondo.

Aspettando l’uscita, sono giunte anche alcune notizie ufficiali. Tutti i brani hanno titoli italiani e dovrebbero essere cantati, nella quasi totalità, in lingua italiana. Importanti i duetti. A cominciare da Nicole Scherzinger (ex leader delle Pussycat Dolls), con la cui collaborazione è nata “Fino all’estasi”. Interessante l’altro connubio internazionale, quello con il gruppo elettronico Hooverphonic, insieme per “Solamente uno”.

E’ ancora l’inconfondibile voce di Giancarlo Giannini a scandire il finale di “Io sono te”. Le altre due featuring sono con il gruppo rap Club Dogo, per fraseggiare in “Testa o cuore” e con Il Volo, il trio di giovani tenori italiani, nel brano “Così”.

L’album sarà poi accompagnato dal nuovo tour mondiale “NOI World Tour 2013”. Il nuovo tour internazionale di Eros Ramazzotti prenderà il via il 9 marzo 2013 da Torino, concerti anche a Milano, Bologna, Caserta, Pesaro e Verona.

 


Spot

Spot

Spot