Per lanciare un’efficace campagna pubblicitaria nel punto vendita, bisogna puntare solo sui migliori espositori in grado di supportare la propria strategia di marketing. Per questo, perché non passare al display in plexiglas? Questo materiale unico presenta vantaggi significativi, che esamineremo nel corso di questo articolo. Perché investire proprio su un espositore in plexiglass? Quali sono i possibili usi del plexiglas? Questo è quello che vedremo.
Il display in plexiglas: per quali usi?
L’espositore in plexiglas è una scommessa sicura nel mondo della comunicazione. È un accessorio trasparente e versatile, che può essere utilizzato in svariate circostanze.
L’espositore in plexiglass è un valido strumento per mettere in risalto i prodotti nel punto vendita: poiché gli espositori in plexiglass possono essere progettati in tutte le forme e dimensioni, sono ideali per esporre oggetti di ogni tipo. Inoltre, dal momento che il plexiglass è un materiale resistente e durevole, si presta bene anche per contesti esterni, come nel caso di fiere ed eventi promozionali.
Gli accessori in plexiglass possono essere presi in considerazione da tutti i commercianti che desiderano fare pubblicità nel punto vendita. Di conseguenza, questo espositore viene utilizzato in farmacie, negozi di abbigliamento, tabaccherie, negozi di grafica, saloni di bellezza, gioiellerie e in molti altri settori commerciali. Per degli esempi o anche per acquistarli guarda gli espositori in plexiglass Studio Stands. La maggior parte delle aziende produttrici di espositori offre un’ampia gamma di supporti acrilici in una varietà di stili, spessori, forme e colori. Gli espositori possono rappresentare strumenti di marketing essenziali che aggiungono professionalità e stile alle campagne pubblicitarie e garantiscono una conversione di successo. Secondo gli esperti del settore, i supporti in acrilico trasparente possono attirare l’attenzione dei clienti più facilmente rispetto ai prodotti senza supporto.
Quali sono i vantaggi tecnici dell’espositore in plexiglas?
Alcune aziende scelgono gli espositori in plexiglass non solo per la loro qualità estetica, ma anche per la loro economicità. I display in acrilico sono più convenienti dei materiali in policarbonato. Inoltre, i display in plexiglass sono più resistenti a crepe e graffi. Anche se si rompono, i pezzi non creano schegge. Riepilogando:
- Il plexiglas è un materiale solido e robusto: pur avendo la stessa lucentezza del vetro (grazie alla sua trasparenza), è comunque più resistente. È vero, il plexiglas non teme gli urti. Pertanto, un tale display può essere installato sia all’interno che all’esterno. Da notare inoltre che non è sensibile ai raggi UV o alle intemperie.
- Il plexiglas è un materiale che può essere lavorato in molti modi: il plexiglas si caratterizza per la sua grande versatilità. Inoltre, è possibile realizzare espositori su misura, grazie alla grande flessibilità di questo prodotto.
- La manutenzione del plexiglass è molto semplice: bastano un po’ di acqua saponata e una spugna per pulire in modo efficace e veloce un display in plexiglass.
- Un materiale ultraleggero: il plexiglas può essere maneggiato molto facilmente, grazie al suo peso piuma.
Come avrai capito, per la valorizzazione dei tuoi prodotti o dei tuoi documenti pubblicitari, scommetti definitivamente sull’espositore in plexiglass.