Home » Spettacoli » Estate 2012, nel Salento è Notte Bianca
Nel Salento è Notte Bianca a Specchia
Spettacoli

Estate 2012, nel Salento è Notte Bianca

Specchia,comune in provincia di Lecce, è uno dei 100 borghi più belli d’Italia, e come ogni anno, ormai da otto anni, torna la Notte Bianca, uno degli eventi estivi più attesi dai cittadini e dai tanti turisti che villeggiano nelle vicinanze.

L’evento ha una portata eccezionale e coinvolgerà l’intero borgo, offrendo ai visitatori spettacoli di musica, cabaret, teatro, danza, arte contemporanea. Lo slogan che accompagna l’VIII edizione della Notte Bianca a Specchia è: ‘E’ ora! Accendiamo la notte!’, che vuole essere una riflessione su quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, tra terremoti e guerre, ma vuole infondere anche la speranza che un giorno il sole possa tornare a splendere come prima.

L’evento partirà alle 21:30 e si concluderà soltanto la mattina dopo; in tutti gli angoli della città ci saranno palchi pronti ad accogliere musicisti e gruppi musicali non solo salentini, cabarettisti e giocolieri provenienti da ogni dove, senza dimenticare uno spazio dedicato interamente al divertimento dei più piccoli, dove potranno dedicarsi ai loro giochi preferiti. E’ prevista anche un’estemporanea dal titolo ‘Con gli occhi dei bambini: racconta il tuo sogno’, dove i bambini potranno immaginare il loro mondo ideale e riprodurlo per dar modo a tutti di vederlo e apprezzarlo.

Due sono i momenti più attesi della Notte Bianca a Specchia: il primo intorno alle 1:30, che vedrà salire sul palco CISCO, un artista che canta canzoni di molti cantautori italiani come Guccini, Dalla, De Gregori; l’altro verso le 2:00, con l’esibizione dei Crifiu, che presenteranno proprio in questa occasione il loro nuovo album, ispirato alle tradizioni musicali del Mediterraneo.

Non mancheranno le mostre di fotografia e pittura allestite in alcuni dei palazzi più belli e storicamente importanti del paese: il castello Risolo e le scuderie e l’atrio di Palazzo Coluccia, che verranno aperte al pubblico dopo anni, proprio in quest’occasione.

La Notte Bianca di Specchia è un evento da non perdere, non solo per i salentini, ma per quanti trascorrono le vacanze estive nel Salento.

 


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot