Idee per una vacanza in Etiopia.

Guida Turistica Etiopia

Cerchi idee per le tue vacanze in Etiopia  ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

L’Etiopia oltre ad essere uno dei paesi grandi dell’Africa orientale è quello più ricco di storia, tradizioni e curiosità.

Come l’essere stato l’unico territorio di quell’area a non cadere sotto la dominazione europea nel periodo coloniale o l’aver mantenuto fede al credo cristiano ortodosso nonostante la forte presenza, in tutto il continente, dell’Islam.

Capitale dell’Etiopia è Addis Abeba, città in cui vivono oltre due milioni di persone che contribuiscono a creare il caos che, soprattutto in alcune zone, regna sovrano.

D’altronde, negli ultimi anni del ‘900, Addis Abeba ha attratto, dalle aree interne, circa un milione di persone sfuggite alle violente carestie che si sono abbattute sul paese.

 Particolarmente interessante è la visita al museo etnografico, dove è possibile ricostruire, attraverso i reperti conservati, la storia dell’umanità, a partire da quello che è considerato il più antico antenato dell’uomo, un fossile vecchio di 3 milioni e mezzo di anni!

Molto attraente è il mercato di Addis Abeba, dove è possibile trovare davvero di tutto, ma dove spesso i turisti vengono bidonati.

La piazza principale della città è quella intorno alla quale si svolge la vita, per così dire mondana, con la presenza dei migliori alberghi del paese.

Aksum è la città sacra dell’Etiopia che, secondo la leggenda, ospita l’Arca dell’Alleanza con i dieci comandamenti.

Particolarmente suggestiva è la zona dei laghi della Rift Valley, al confine con il Kenya.

Articoli Correlati