Home » Attualità » Eurochocolate a Perugia,quando il weekend ha il sapore del cioccolato.
Il Magico Mondo del Cioccolato
Il Magico Mondo del Cioccolato in mostra a Eurochocolate a Perugia

Eurochocolate a Perugia,quando il weekend ha il sapore del cioccolato.

Come trascorrere un piacevole e goloso weekend di ottobre? A Perugia questo è il mese di Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato,

Vuoi trascorrere un piacevole e goloso weekend ad ottobre? Se Ami il cioccolato in tutte le sue varianti, allora non puoi mancare all’Eurochocolate di Perugia, la grande festa della cioccolata giunta al suo venticinquesimo anno.

Proprio a Perugia, infatti, il dolce festival ha mosso i primi passi il 23 Ottobre 1994, quando si è svolta la giornata inaugurale della prima edizione.

Come ogni anno, a Eurochocolate si ritroveranno le principali aziende produttrici di cioccolato, rinnovando la voglia di raccontare e far degustare il cioccolato a tutti gli appassionati attraverso golosi storytelling e full immersion a tema.





Il festival internazionale del cioccolato, che è in programma nella città umbra fino a domenica 28 ottobre 2018, ha registrato un avvio boom richiamando folle di turisti, espositori e operatori del settore.

Fiumi di cioccolato stanno invadendo le strade del suggestivo centro storico, tra esposizioni, affascinanti sculture, laboratori, degustazioni, trasformando Perugia nel paradiso dei golosi grazie alla sua centenaria tradizione cioccolatiera nota in tutto il mondo.

L’edizione 2018, poi, è un Eurochocolate con l’argento vivo addosso. D’argento come le nozze che l’evento festeggia quest’anno.



Principale attrazione dell’anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, è una maestosa Scatola di Cioccolatini di ben 5 metri di lunghezza, contenente 25 prelibatezze assortite realizzate con cioccolato bianco, al latte, gianduia e fondente.

Un’originale istallazione costruita in collaborazione con il ChocoScultore Andrea Gaspari e firmata ODStore, voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!

Tra le novità dell’edizione 2018 anche gli Sweet Moments, imperdibili secret event che si svolgeranno nel corso dei dieci giorni della manifestazione. Esibizioni di arte varia che prenderanno vita quando e dove meno il pubblico se lo aspetta. Ad annunciarli un messaggio veicolato sulle piattaforme social del Festival che ne anticiperanno di poco lo svolgimento.

In Piazza Italia è possibile trovare anche il Chocolate Show, grande emporio che racchiude i più importanti espositori italiani, stranieri e le affascinanti creazioni degli artigiani del cioccolato.

Ad Eurochocolate sono infatti presenti più di 130 Aziende, con grandi realtà e artigiani del settore che offrono oltre 6.000 referenze di prodotti al cioccolato.

Eurochocolate si svolge lungo le vie e le piazze del centro storico della città di Perugia: Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.



Tutte le iniziative in programma sono gratuite anche se alcune, quali ad esempio le degustazioni guidate, necessitano di una prenotazione perché si svolgono in spazi con posti limitati.

Ti piace l’idea ? Prenota un albergo per un week end a Perugia.

QUALI SONO LE DATE DELL’EVENTO?

  • Dal 19 al 28 ottobre 2018

COME RAGGIUNGERE EUROCHOCOLATE?

TRENO

La stazione principale di perugia è situata nella pianura sottostante il centro storico (a ca. 3 Km di distanza), ad esso è collegata da numerose linee autobus urbane e dal sistema trasportistico “minimetrò”

AUTOBUS

  • L’Autostazione principale è Piazza Partigiani da dove è possibile raggiungere il centro storico a piedi grazie alle storiche scale mobili della città.

AUTOMOBILE

  • Ci sono diversi parcheggi auto a pagamento. Il più grande è Pian di Massiano dal quale si può prendere il Mini Metro e raggiungere il centro città in 10 minuti. Altri parcheggi sono Piazza Partigiani e Piazzale Europa.

AEREO

  • L’Aeroporto Internazionale dell’Umbria (Aeroporto Sant’Egidio) dista solo 12 km dalla città con voli aerei nazionali e internazionali per differenti destinazioni. La struttura prevede dei servizi di navetta regolari e taxi da e verso Perugia per raggiungere l’evento.
Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}