fbpx
Per gli appassionati di calcio è in arrivo un'estate da vivere tutta d'un fiato dall'8 giugno all'1 luglio 2012. E mentre le città che ospiteranno gli europei di calcio 2012 curano gli ultimi dettaglia dal comitato UEFA giunge una bella notizia per le aziende italiane.
Campionato di Calcio di Serie A 2012-13
Archivio Senza categoria

Europei di Calcio 2012: l’Italia vince la prima “partita” !

Per gli appassionati di calcio è in arrivo un’estate da vivere tutta d’un fiato dall’8 giugno all’1 luglio 2012. E mentre le città che ospiteranno gli europei di calcio 2012 curano gli ultimi dettaglia dal comitato UEFA giunge una bella notizia per le aziende italiane.

Dopo una gara internazionale, la UEFA ha assegnato l’incarico della creazione e produzione delle Cerimonie di apertura e di chiusura del Campionato Europeo di Calcio UEFA 2012 a Filmmaster Events/Filmmaster Group, guidata da Marco Balich, già creatore delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Torino 2006, e vincitore di recente insieme alla brasiliana SRCOM della creazione e produzione delle cerimonie dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e dei maggiori eventi correlati.  

La cerimonia di apertura UEFA EURO 2012 – informa un comunicato – si terrà l’8 giugno al National Stadium di Varsavia in Polonia, prima della partita Polonia – Grecia. La cerimonia di chiusura si terrà il 1 luglio all’Olympic Stadium di Kiev in Ucraina. Le cerimonie UEFA EURO 2012 coinvolgeranno oltre 800 volontari perfomer.

Come accade in ogni anno pari, dunque, un grande evento calcistico è alle porte: stavolta a tenere incollati davanti alla tv milioni di persone saranno i Campionati Europei che si disputeranno in Polonia ed Ucraina. I tifosi più incalliti hanno già preso di mira le offerte che pullulano sul web per prenotare un volo aereo e cercare una sistemazione in hotel in Polonia o Ucraina per assistere dal vivo alle gare in programma.

Sono sedici le squadre partecipanti suddivise in quattro gironi: Polonia, Ucraina, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Russia, Grecia, Danimarca, Francia, Svezia, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda e Portogallo.

L’Italia di mister Prandelli è inserita in un girone di fuoco, insieme ai campioni d’Europa uscenti della Spagna, all’Irlanda del ct Giovanni Trapattoni e alla Croazia.

La Nazionale azzurra disputerà le sue gare della fase a gironi nelle città di Danzica e Poznan.

  • L’esordio della squadra italiana è in programma il 10 giugno a Danzica contro la Spagna (ore 18).
  • Il secondo match degli Azzurri ci sarà il 14 giugno a Poznan contro la Croazia (ore 18).
  • Sempre a Poznan il 18 giugno ultimo match della prima fase contro l’Irlanda (ore 20.45).
  • I quarti di finale di Euro 2012 si disputeranno negli stadi di Varsavia, Donec’k, Danzica e Kiev dal 21 al 24 giugno.

Donec’k e Varsavia ospiteranno, il 27 ed il 28 giugno, le gare di semifinale mentre la finale che decreterà la squadra campione d’Europa è in programma a Kiev il 1° luglio.

L’Italia, naturalmente, punta a raggiungere quel titolo continentale che manca dal lontano 1968 quando, in finale, superò l’allora nazionale jugoslava.

Redazione online

Redazione online

Spot

Spot

Spot

Share via