fbpx
Attualità Week end in Italia

Tra Teatro, Concerti e Focaroni, Scopri tutti gli eventi del Week End ad Avellino.

Un concerto, una sagra, una rassegna teatrale, una mostra, una manifestazione enogastronomica o un convegno, ogni giorno in Irpinia, tanti appuntamenti da non perdere.

Musica, teatro, cinema, eventi, sagre: un lungo programma di eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Siamo davvero sicuri che ad Avellino non ci sia davvero niente da fare, come spesso si sente di dire ?

Proviamo a fornire un elenco, sicuramente non esaustivo, di eventi in programma ad Avellino ed in provincia nei prossimi giorni.

Venerdì 27 gennaio

Teora è il giorno de li Squaqualacchiun, la maschera tipica locale. Con la vestitura de li Squaqualacchiun prende ufficialmente il via il periodo del Carnevale. La serata di festa coinvolge l’intero paese con balli, gastronomia e musica: a partire dalle 18 balli popolari, la Sagra delle Tomacelle (polpette fritte a base di fegato di maiale) ed il concerto finale dei Makardia.

A Nusco prenderà finalmente il via la Notte dei Falò 2017, uno degli appuntamenti invernali più attesi in provincia di Avellino. L’evento, inizialmente programmato il 13, 14 e 15 gennaio, era stato rinviato a causa della neve. Ora, tutti intorno al fuoco a degustare gli ottimi prodotti della gastronomia locale e a ballare sulle note della coinvolgente musica popolare.

Al Gatta ci cova di Manocalzati una serata da non perdere, nel segno del gusto e della competizione. “Sfida ai fornelli” è il tema della serata, con un confronto culinario tra lo chef Loris e la signora Gina, mamma e nonna, sulla preparazione della pasta e fagioli: chi vincerà? quale sarà la ricetta più buona? Per scoprirlo e diventare giudice per una sera basta prenotare allo 0825 1686854.

Al  Macpherson di Avellino, a partire dalle 21.30, arrivano gli Spaghetti Style che catturano il pubblico, interpretando e riproponendo cover e brani originali del migliore swing, rivisto con il rispetto filologico dovuto ai classici del genere, ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie elettroniche, portatori sani di buone vibrazioni per una platea che va dai dieci ai novanta anni.

Vintage is better è il titolo della serata degustazione di 5 straordinari vini della Cantina Bertani organizzata da Garofalo Wine in Corso Europa ad Avellino. L’appuntamento è per le 20.30: i vini in degustazione sono l’Amarone della Valpolicella 2013, il Soave Vintage 2014, l’Amarone Classico 2007, il Secco Vintage 2013 e il Ripasso Valpolicella 2014.

L’associazione cultuale Wine Fredane presenta una serata dedicata ai vini macerati, i cosiddetti Orange Wine. La degustazione si svolgerà alle ore 21 presso la sede dell’associazione a Montefredane in via Luigi Amabile 10, con un assaggio guidato dei vini della cantina Tenuta Nardone Vincenzo di Venticano accompagnati da portate realizzate per l’occasione. Ospite della serata sarà il produttore Nicola Nardone.

Sabato 28 gennaio

Tradizioni, buon gusto e divertimento sono gli ingredienti della seconda giornata di festa a Teora: dopo la vestizione degli Squaqualacchiun si entra nel vivo con la Sagra delle Tomacelle. Il momento più atteso della giornata sarà alle 18 al Teatro Europa, dove è attesa la performance di Peppe Barra, che sarà protagonista di un percorso narrativo in Sud e magia, accompagnato dalla musica dei Notturno concertante.

Seconda giornata con la Notte dei Falò a Nusco, l’evento che richiama ogni anno in piazza migliaia di persone provenienti da tutta la regione.

Al Dejavu di Avellino, situato nei pressi della Salita del Duomo, musica live con “Jazz-Urban Trio” Sax: Alberto della Monica, Drums: Mario Macedonio, Piano: Giuseppe Lettieri. Per informazioni 3336574078

Domenica 29 gennaio

Al Teatro Gesualdo di Avellino, con inizio alle 18.30, secondo turno con la commedia “Bello di papà” con Biagio Izzo.

A Nusco ultimi fuochi per la Notte dei Falò edizione 2017: ancora tanto divertimento, buona musica ed ottimi piatti della tradizione locale, innaffiati dai prelibati vini irpini.

All’Auditorium comunale di Ariano Irpino, alle ore 18.30, appuntamento a teatro con lo spettacolo “Don Saverio, la perpetua e li parrucchiani”, commedia in tre atti per la regia di Mario Belmonte presentata dalla Compagnia Eclano.

Per festeggiare i 10.000 Like raggiunti sulla pagina ufficiale Rappuzi presenta al Meet eventi di Atripalda 10.000 Uzi’s Festival – Jamil Black Book 2 TourOpening: Travis a.k.a. Mr. T, Peppe Soks. Dj Set Hip Hop e Lowah & Kyllne. Dj Set DISCO A. Fontana & Cipolleta, Warn Up, Bilotto b2b Barbone, Michele Giliberti, Giuseppe Mazza,Kevin Matarazzo.

Non Trovi il tuo evento ? Segnalalo via email comunicati@agendaonline.it

Disclaimer – Dichiarazione di esclusione di responsabilità –

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise sugli spettacoli e sugli eventi organizzati in Irpinia. Non di rado le rappresentazioni possono essere annullate e le date modificate.  Per questo motivo, Agendaonline.it invita i suoi lettori a contattare, sempre, il botteghino o l’ufficio informazioni degli eventi per avere certezze sulle date e sugli orari degli appuntamenti in programma. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per errori, inesattezze,annullamento eventi o cambi di data o di orari. 

Spot

Spot

Spot