Spettacoli

Fabi,Gazzè,Silvestri in tour con concerti in Italia ed in Europa.

Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri si preparano al tour congiunto con concerti in Europa ed in Italia.

Con il primo singolo “Life is sweet” e l’omonimo album di debutto in uscita a inizio autunno, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri hanno programmato le date della loro tournée congiunta, che partirà il 26 settembre 2014 con un concerto in Germania.

Un tour europeo che li vedrà protagonisti su due palcoscenici tedeschi (Colonia il 26, Berlino il 27), poi a Parigi il 30, a Londra il 1° ottobre, a Bruxelles il 3, ad Amsterdam il 4 e poi volare in Spagna per tre concerti (9 ottobre Valencia, 10 Madrid e 11 Barcellona).

Immancabili, ovviamente, le date in Italia che prenderanno in via con l’evento di Rimini del 14 novembre al 105 Stadium. Si procederà con la tappa a Roma, il 18 al Palalottomatica, per proseguire con Modena il 21 al Palapanini e Padova il 22 al Palafabris; si risalirà a Milano per il concerto del 24 al Mediolanum Forum per riscendere la Penisola il 28 con l’appuntamento di Napoli al Palapartenope.

Le ultime due date in calendario sono nel mese di dicembre: il 3 a Firenze, al Nelson Mandela Forum, e il 5 a Torino al Palaolimpico. La vendita degli tagliandi per assistere agli spettacoli è affidata ai circuiti TicketOne e ai rivenditori autorizzati.

Il tour sarà l’occasione perfetta per apprezzare le nuove canzoni scritte a sei mani della nuova e interessante formazione Fabi, Gazzè, Silvestri ma nella scaletta non mancheranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che metteranno mano e voce l’uno nelle note dell’altro con ironia, registri innovativi e contaminazione stilistica.

L’idea del disco dei tre cantautori romani è iniziata quasi per caso, con un brano scritto in collaborazione e che poi ha dato l’impulso di proseguire sulla strada di un interno album. Nonostante la loro unione musicale prenderà il via ufficialmente con il disco di prossima uscita e con il tour europeo, la storia che accomuna i tre cantautori italiani è iniziata già a partire dagli anni Novanta, quando si ritrovavano per suonare insieme al Locale di Roma.

Non di rado, inoltre, le loro strade professionali si sono incrociate nel corso degli anni. Solo per fare qualche esempio, Daniele Silvestri scelse Max Gazzè come bassista del proprio tour nel 1996, ma una nuova collaborazione tra Gazzè e Silvestri ci fu anche per alcuni brani dell’album del secondo “Il latitante” del 2007, mentre Niccolò Fabi volle di incidere il brano di successo “Vento d’estate” in duetto con Gazzè.

Lo stesso spirito di ricerca, l’energica creazione stilistica, la stessa curiosità che li hanno sempre accompagnati nel corso della loro carriera saranno gli elementi che porteranno melodia, carica ed energia nel loro tour nei palazzetti.

Opinioni

Spot

Spot

Spot