Fabio Grillo AD di Blu Center guarda al futuro con il nuovo showroom e scommette su tecnologia e connessioni strategiche per una rivoluzione green.

Uno showroom rinnovato nell’estetica e nell’efficienza, che strizza l’occhio alla tecnologia, all’ambiente e all’accoglienza.

Ford Blu Center guarda al futuro con un nuovo ed accogliente hub in via Nazionale Torrette 209 a Mercogliano (Avellino) in cui raccoglie e condivide un nuovo concept legato al mondo dell’automotive.

nuovo shoowroom
Il Nuovo Showroom in via Nazionale Torrette 209 a Mercogliano (Avellino)

Un’idea che va oltre la vendita o la manutenzione di auto.

«La vera sfida è sapersi far trovare pronti e mettersi in gioco, per dare una svolta adeguata ai tempi» è la chiave secondo Fabio Grillo, AD di Blu Center spa per raccogliere e rilanciare in termini di opportunità gli input che arrivano dal mercato nell’era globale.

Le sue idee, Grillo le ha trasferite ad un professionista affermato, l’architetto Marco Colucci, a cui ha chiesto di “tradurre” la necessità di esporre autovetture in un ambiente polifunzionale, da dedicare anche all’organizzazione di eventi utili a far re-incontrare le persone e a cogliere i cambiamenti imposti dai tempi che viviamo.

D’altronde, siamo di fronte ad un mercato in continua evoluzione e che è mutato moltissimo proprio nell’ultimo periodo.

«Il web ha modificato i rapporti. Oggi chi entra nello showroom ha un livello di preparazione sui modelli molto elevato» fa notare Felicia Di Blasio, back office supporto vendite.

In un simile contesto, il segmento dell’usato assume un valore importante per l’azienda, come evidenzia il Sales Manager di Ford Blu Center, Salvatore Bellucci.

«L’usato rappresenta un’unicità e risponde esattamente a ciò che il cliente cerca» ricorda.

A dare un passo smart all’azienda è, poi, la Service Manager Mafalda Fusilli: coordina un gruppo composto da sette persone capitanate da Nello Napolitano, consulente service, tra tecnici e consulenti, che rappresentano l’interfaccia di Ford Blu Center con la clientela.

Tra le poche donne in Italia a ricoprire il ruolo è un po’ il metronomo di un reparto che costituisce l’anima dell’azienda.

Tra le idee vincenti che Fabio Grillo coltiva con successo c’è quella della forza della rete territoriale: mettere insieme le eccellenze locali per rafforzare l’offerta su un mercato che, grazie al web, è globale.

Di qui la partnership, ad esempio, con Paolo Sanfilippo di Generali Italia Avellino per tutto ciò che costituisce la sfera assicurativa.

La Comunicazione delle Ford Blu Center è curata, da diversi anni, dall’agenzia di Lino Sorrentini che ha appena messo online il magazine della Blu Center con tante news ed interviste.