fbpx
Attualità

fabrica: il general contractor per le farmacie

Hai una farmacia da ristrutturare o da allestire ex novo? fabrica, con sede in Atripalda, è l’azienda operante nell’ambito delle ristrutturazioni interne, arredamento, produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ed attrezzature per farmacie.

Sorta nel 2005 dall’intuizione dell’architetto Antonio Maria PERNA, nei suoi primi dieci anni di attività l’Azienda ha portato a compimento numerosi interventi su tutto il territorio nazionale, collocandosi sul mercato come interlocutore qualificato ed affidabile, offrendo professionalità, convenienza, tempestività di intervento e garantendo qualità del lavoro e rispetto dei tempi concordati, con l’obiettivo principale di integrare, snellire e qualificare i servizi nel settore in cui opera.

Qual è il valore aggiunto che un’azienda specializzata può offrire ai suoi clienti?

Ne parliamo con l’architetto Perna, Legale Rappresentante di fabrica.

<È il “know how” che permette di entrare in empatia con il nostro cliente, interpretandone esigenze, intenti ed affiancandolo nella ristrutturazione della sua attività lungo l’intero percorso che parte dalla corretta identificazione delle condizioni del luogo (realizzazioni ex novo, ristrutturazioni locali preesistenti, restauro di ambienti storici), fino alla modellazione personalizzata di un sistema farmacia che sia efficace ed unico, con beneficio dell’immagine e remunerativi risvolti commerciali>.

Come nasce fabrica?

<Dall’evoluzione della mia attività professionale. Laureato nel 1994, ho esercitato la professione di Architetto nell’ambito della progettazione architettonica, urbana, della direzione lavori, dell’architettura d’interni e della sicurezza nei cantieri. Nel 2001 mi fu chiesto di seguire i lavori di ristrutturazione di una farmacia ed in seguito, sempre più coinvolto nel processo di allestimenti e ristrutturazioni delle farmacie con varie funzioni, mi sembrò naturale creare una struttura all’interno della quale potessero convivere varie “anime” in grado di operare con grande sinergia ed affidabilità, a seconda dell’intervento previsto. fabrica nasce dal mio tenace progetto di qualità,  dall’ambizione di creare “pezzi unici”, attraverso la costante ricerca di quella soluzione in cui l’attenzione scrupolosa ai particolari e l’adozione delle migliori e più avanzate tecnolo gie di prodotti e materiali si coniugano sapientemente all’imperfezione e al calore dato dal lavoro artigianale>.

Quali sono i servizi che fabrica offre ai farmacisti?

<L’Azienda ha al suo interno delle divisioni che possono operare in maniera simultanea oppure disgiunta, secondo le necessità del caso. fabricaprogetti è lo studio di architettura che affianca il cliente nella fase dei rilievi, della progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, direzione lavori, delle pratiche edilizie ed amministrative c/o gli Enti preposti, assistenze e consulenze. fabricaservice interviene nelle opere di natura prettamente edilizia, contract opere edili ed impiantistica [opere murarie, impiantistica (idraulica, elettrica, condizionamento), controsoffittature ed opere da pittore, pavimenti & rivestimenti, serramenti ed automazioni], Attrezzature&Prodotti (insegne & croci, bacheca turni, passafarmaci/passabombole, sfigmomanometri, frigoriferi, bilance pesapersone, laboratori galenici, attrezzature obbligatorie per laboratorio) e Manutenzione. fabricaarredi si occupa dell’allestimento integrato degli spazi espositivi per la vendita e dell’area logistica, provvedendo alla creazione di arredamenti su misura>.

Quali sono gli step da seguire per il raggiungimento del risultato finale?

<Dipende dal tipo di lavoro che l’Azienda è chiamata a svolgere. Nel caso di intervento complessivo il nostro impegno comincia con il rilievo e lo studio dei locali, indispensabili per entrare in “contatto” con le problematiche del luogo e le esigenze del cliente e che permetterà la redazione di un primo progetto da discutere e valutare accuratamente nei suoi diversi aspetti. Successivamente, dopo l’approvazione del progetto di opere ed arredi, cominceranno le opere complementari, che, una volta ultimate, permetteranno il montaggio degli arredi ed il completamento del tutto>.

Quali sono le esigenze principali legate al settore alle quali l’Azienda viene incontro?

<Senza dubbio il rappresentare un serio riferimento per il cliente, sollevandolo da ogni incombenza che possa manifestarsi lungo l’articolato processo che conduce dalla prima traccia di matita sul foglio bianco fino alla realizzazione del Suo progetto e anche dopo, assistendolo nel tempo senza fargli mai mancare il nostro supporto. Questa politica ha pagato nel tempo e ogni lavoro è stato per noi un arricchimento umano e professionale, in grado di edificare un bagaglio di esperienza variegato e consolidato e di incoraggiarci a percorrere il solco tracciato con immutato entusiasmo ed onestà intellettuale>.

 Per ulteriori informazioni: fabrica sas via San Giacomo, 2   83042 Atripalda (AV) IT telefono +39 0825 611447 Servizio Clienti: +39 335 8790424 – e-mail: info@fabrica05.com

Spot

Spot

Spot