fbpx
Attualità Cucina e Gastronomia

Cosa faccio stasera ad Avellino? Aperitivo al Gufo !

Nonostante le condizioni meteorologiche non sempre ce lo ricordino, manca ormai poco tempo all’inizio dell’estate: giornate più lunghe, voglia di uscire, condividere maggiore tempo con gli amici, approfittare di un clima mite che consenta di fare tardi la sera.

Insomma, evadere dal letargo casalingo dei mesi freddi per vivere più tempo all’aperto e fuori le mura di casa.

Contro il solito “non c’è niente da fare” e il frequente “se esco tardi la sera dove vado?”, La Trattoria del gufo ad Avellino, ormai nota braceria del centro città fattasi apprezzare in pochi mesi per la qualità dei suoi prodotti e per la sua ricca offerta gastronomica che esalta i sapori del territorio, sfodera le sue proposte per vivere a pieno la stagione estiva durante le serate avellinesi.

Il locale di via Nappi consentirà di trascorrere le serate anche all’aperto, grazie a un allestimento esterno per apertivi a base di eccellenze locali, per cene informali tra amici, stuzzicando e sorseggiando vino fino a tarda serata, oppure per trascorrere dopocena in piena serenità.

<<Il nostro desiderio – ci spiega il titolare Sabatino Riccardiè quello di offrire alla cittadinanza un luogo comodo, intimo e accogliente in pieno centro cittadino, che accolga anche coloro che decidono di uscire tardi la sera solo per prendere un po’ di fresco sorseggiando un calice di vino e per chiacchierare con gli amici. Il tutto con uno stile semplice e casual, che faccia sentire ogni nostro ospite come se fosse a casa propria>>.

Lo stile degli allestimenti esterni al locale, infatti, sarà composto da balle di paglia chiuse in sacchi di juta dove potersi sedere, tavolini e botti in legno per la sosta e per l’appoggio, fiaccole e candele a ricreare un’atmosfera intima ed estremamente piacevole.

Alcune serate saranno inoltre allietate da musica live con musica Jazz and Soul.

<<E per i mesi estivi  – aggiunge Riccardi – programmeremo ancora, le serate Aperi-night targate Lino Sorrentini Comunicazione, forti del successo di quelle già organizzate durante i mesi scorsi>>.

La filosofia che sta alla base della nuova proposta estiva de La Trattoria del gufo è dunque quella di offrire al cliente un’ampia scelta di possibilità: cenare comodamente nel locale con le specialità della rinomata braceria, effettuare aperitivi e dopocena nello spazio esterno in piena libertà con vini e taglieri di salumi e formaggi, godere di raffinate serate musicali all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

La Trattoria del gufo è ad Avellino in via Nappi, 24. Per informazioni e prenotazioni 0825.460848 oppure 377.9461156.


Spot

Spot

Spot