fbpx
Amicizie Facebook
Richieste di amicizia di Facebook
Costume e Società

Come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook.

Vuoi sapere dove sono le tue richieste di amicizia di Facebook, inviate e ricevute, non accettate e rimaste in sospeso ? Scopri qui anche come annullarle.

Pensavi fosse un amico ed invece non ha accettato la tua richiesta di amicizia ? Vuoi vedere dove finiscono tutte le richieste di amicizia inviate su Facebook?

Ovvero, come scoprire tutti quelli che ci hanno messo in sospeso dopo l’invio della nostra richiesta di amicizia?  

E magari vuoi annullare una richiesta di amicizia su Facebook. Ora ti spieghiamo come fare.

Facebook, ormai, nel bene e nel male, è divenuto strumento talmente sociale da interferire con la realtà, quella reale, mischiandone vorticosamente le carte.

L’avremmo mai potuto immaginare 50 anni fa? Nooo…fantascienza!!

Le amicizie ai tempi di Facebook

Un esempio su tutti: un’amicizia “reale” ai tempi di Facebook può finire anche perché non se ne accetta la richiesta di amicizia virtuale.

Vai poi a giustificarti che tra milioni di notifiche ricevute ti sei perso proprio quella, del tipo “No, non mi è arrivato nulla!” (retro pensiero: “Anche io al suo posto non mi crederei”), “Mi sarà sfuggita!” (“Ma se sto sempre connesso anche con il cellulare?”), “Ah, ma eri tu? Non ti avevo riconosciuto dalla foto!” (“Preso alla sprovvista, che altro mi inventavo?!”).

Le false amicizie su Facebook

E di contro essere assillati da mille interrogativi alla (insicura) Bridget Jones: “Ecco, lo sapevo, ho qualcosa che non va? Cosa ho fatto di male?” oppure alla (autoritaria) Miranda de “Il diavolo veste Prada”: “Sei tu che ci perdi, non io. Fine della storia!”.

Che ci si trovi nei panni del richiedente o del ricevente, ormai la figura è fatta, ma tranquilli, il rimedio esiste.

In un universo immenso come quello del maggiore raccoglitore di relazioni virtuali, esiste un archivio delle richieste di amicizia che non hanno avuto esito positivo.

Ovvero di tutte quelle richieste ricevute e inviate da/a potenziali “amici” che hanno avuto l’infelice etichetta “non ora”, ovvero l’opzione alternativa alla conferma di amicizia. In molti se ne saranno accorti, ma tanti altri ancora no.

Come scoprire le richieste di Amicizie non accettate.

La definizione di “non ora”, infatti, lascia intendere che non si tratti di un’azione definitiva e perentoria, ovvero di un rifiuto immutabile. Ma a ben vedere, quando si illumina di rosso l’icona di notifica in homepage, la scelta di selezione è ridotta alla duplice opzione di conferma oppure di questo famigerato rinvio a data da destinarsi che non si sa bene se, quando e dove si ripresenterà.

Un dubbio amletico che toglie il sonno? Sicuramente no. Ma noi indaghiamo lo stesso, e quindi scopriamo il buco nero delle richieste di amicizia non accettate ma nemmeno eliminate.

Dove sono le richieste di amicizia in sospeso su Facebook.

Basta cliccare sull’icona delle richieste di amicizia ricevute su facebook, nella barra in alto a destra della propria homepage e andare su “Trova i tuoi amici”.

A questo punto si aprirà una finestra che racchiude tutte le richieste di amicizia ricevute e tutte quelle inviate, lasciate riposare nel limbo della lista di attesa.

Beh, a questo punto ci sarà poco da fare: accettare o eliminare definitivamente.

Oltre a scoprire tutti coloro che ci hanno messo a loro volta in lista d’attesa, con l’eventuale opzione di annullare la richiesta.

Provare per credere ecco il link giusto per vedere ed annullarerichieste di amicizie facebook in sospeso

Spot

Spot

Spot