fbpx
Living & Lifestyle

La Farmacia De Laurentiis sceglie la protezione assicurativa di Allianz Avellino.

C’è un lungo filo che unisce e rende solide le esperienze familiari e professionali di Giovanni De Laurentiis e Loredana Schiavone, farmacista in Atripalda il primo, assicuratrice ad Avellino la seconda.

Due giovani professionisti con alle spalle un percorso comune: una strada indicata loro dai genitori e che sia Giovanni (con la sorella Giulia) che Loredana (con il fratello Leonardo) hanno ripercorso. Con successo.

“Io e Loredana siamo cresciuti praticamente insieme – ricorda Giovanni De Laurentiis – perchè i nostri papà erano molto amici. Un’amicizia nata grazie al lavoro. In anni in cui assicurarsi non era di certo il primo pensiero, mio padre ebbe la lungimiranza di mettere al riparo ciò che aveva costruito, ereditandolo a sua volta dal suo di padre”.

La storia della Farmacia Centrale di Atripalda ricalca il classico copione della farmacia di provincia: un punto di riferimento per tutto il paese, con il farmacista che si ritaglia il ruolo di professionista di fiducia a cui rivolgersi per ogni evenienza.

“Un po’ come accade con l’assicuratore – aggiunge Loredana Schiavone, titolare dell’agenzia Allianz Avellino di via Circumvallazione alla base dei rapporti personali c’è la fiducia. Forse proprio per questo i nostri genitori hanno percorso un pezzo di strada insieme. Ed ora, sulla scorta di quegli insegnamenti, continuiamo noi figli”.

Una storia di amicizia ma anche di intrecci professionali, si diceva, quella tra le famiglie De Laurentiis e Schiavone.

Schiavone Assicurazioni, consulenza e prevenzione.

“Suggerimenti sempre preziosi, quelli ricevuti in tanti anni di collaborazione – ammette Giovanni De Laurenitis della Farmacia Centrale di Atripalda e che ci sono tornati utili, talvolta salvando letteralmente la nostra attività”.

Come quella volta, racconta il giovane farmacista, che i soliti ignoti si introdussero nottetempo nei locali dell’attività asportando farmaci di elevato valore.

“Un danno ingente, che per un attività che vive su margini risicati, poteva davvero compromettere il nostro cammino. Invece, grazie alla copertura assicurativa che avevamo con la famiglia Schiavone fummo risarciti nel volgere di pochissimi giorni, rimettendoci immediatamente in carreggiata”.

Lungimiranza, garanzia, serenità. Eccole le parole chiave intorno alle quali si costruisce un rapporto solido e duraturo.

Con Allianz Avellino ti proteggi dalle catastrofi naturali.

Da poco, la Farmacia Centrale di Atripalda ha rimodulato il proprio accordo con l’agenzia assicurativa che fa capo a Loredana Schiavone.

Un aggiornamento del rapporto che tiene conto anche dell’ubicazione della Farmacia, a due passi dal fiume Sabato.

“Ci è sembrato opportuno suggerire di proteggersi anche da eventi catastrofici naturali, quale potrebbe essere un’alluvione o l’esondazione di un fiume – evidenzia Loredana Schiavone di Allianz Avellino –, considerando la posizione in cui si trova l’attività ed il fatto che il fiume Sabato spesso, negli ultimi anni, ha raggiunto livelli di guardia preoccupanti”.

“E ci piace sottolineare – chiosa infine il dottore De Laurentiis – l’importanza di provvedere a garantire la propria serenità personale in tempi non sospetti, quando tutto sembra procedere senza intoppi: è quello il momento in cui si deve avere la lucidità di pensare al futuro. Proprio come ha fatto mio padre”.

E come ama ripetere Loredana Schiavone.  

Per informazioni

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web

Leggi anche:

Spot

Spot

Spot