fbpx
Fashion & Lifestyle Prima Pagina

Scopri le più amate Fashion Blogger Avellinesi

In origine erano giornalisti,fotografi e modelle a fare la comunicazione della moda.Oggi tocca alle Fashion Blogger di successo.Scopri le Avellinesi !

Da qualche anno imperversano in sfilate e occasioni mondane. Partite in sordina, rappresentano oggi un chiaro punto di riferimento nel mondo della moda.

Figure divenute ormai fondamentali e corteggiatissime dai brand di tutto il mondo.

Stiamo parlando delle fashion blogger, consacrate da livelli di fama e di credibilità universalmente riconosciuti tanto da farne una vera e propria professione.

In origine erano i giornalisti e i fotografi, le modelle e gli stilisti a fare la comunicazione della moda.

Oggi invece è il momento di una nuova figura, il cui profilo si delinea nella maggioranza dei casi in giovani donne, belle e provenienti dal mondo del web, che creano e curano il proprio blog di moda commentando le ultime tendenze, scattando outfit e gestendo in maniera impeccabile tutti gli strumenti che il web mette a disposizione.

Per loro le cifre sono un elemento fondamentale.

Maggiore è la condivisione, più elevato è il numero dei followers e delle visualizzazioni, maggiori i commenti e gli apprezzamenti tanto più risultano corteggiate dalle maison della moda mondiale.

Le migliori conquistano le prime file durante le sfilate, stringono rilevanti collaborazioni con stilisti e agenti del mondo del fashion, tengono ben saldi taccuino e/o tablet e macchina fotografica per registrare ogni impressione e immortalare con gli scatti i momenti più rilevanti dell’evento.

E poi, subito pronte a condividere tutto quanto tramite i canali social, per diffondere la comunicazione, creare seguito, accrescere la propria credibilità e autorità pubblica.

Da cosa dipende il successo?

Parlare in maniera diretta e coinvolgente con i propri “seguaci”, essere onnipresenti sui social network (ma in maniera ragionata ed efficace), essere sempre pronte a viaggiare, scoprire, partecipare a eventi, aggiornarsi.

Insomma, come per tutti i lavori da “freelance”, essere pronte a reinventarsi in continuazione, divenendo efficaci imprenditrici di sé stesse.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio lavoro che richiede però molto impegno e dedizione se si vogliono raggiungere risultati eccezionali.

Le Fashion Blogger Avellinesi

Tra le fashion blogger di origine Avellinese spiccano:

  • Paola Lauretano con il suo blog Express Yourself raccoglie  47 mila follower su Instagram e 2.363 fan su Facebook.
  • Donatella Gaeta con il suo blog Lo Stile di Artemide raccoglie 11,1 mila follower su Instagram e 3.513 fan su Facebook.
  • Noemi Guerriero con il suo blog  Noemiguerriero.com  raccoglie 60,5mila follower su Instagram e 13.403 fan su Facebook.
  • Rita Paola Maietta con il suo blog Rita Talks raccoglie raccoglie 1.404 follower su Instagram e 3.332 fan su Facebook
  • Angelica d’Amore punta invece solo su Instagram dove raccoglie  140 mila follower

Leggi anche

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via