Home » Fashion & Lifestyle » Scopri le più amate Fashion Blogger Avellinesi
Fashion Lady

Scopri le più amate Fashion Blogger Avellinesi

In origine erano giornalisti,fotografi e modelle a fare la comunicazione della moda.Oggi tocca alle Fashion Blogger di successo.Scopri le Avellinesi !

Da qualche anno imperversano in sfilate e occasioni mondane. Partite in sordina, rappresentano oggi un chiaro punto di riferimento nel mondo della moda.

Figure divenute ormai fondamentali e corteggiatissime dai brand di tutto il mondo.

Stiamo parlando delle fashion blogger, consacrate da livelli di fama e di credibilità universalmente riconosciuti tanto da farne una vera e propria professione.



In origine erano i giornalisti e i fotografi, le modelle e gli stilisti a fare la comunicazione della moda.

Oggi invece è il momento di una nuova figura, il cui profilo si delinea nella maggioranza dei casi in giovani donne, belle e provenienti dal mondo del web, che creano e curano il proprio blog di moda commentando le ultime tendenze, scattando outfit e gestendo in maniera impeccabile tutti gli strumenti che il web mette a disposizione.

Per loro le cifre sono un elemento fondamentale.

Maggiore è la condivisione, più elevato è il numero dei followers e delle visualizzazioni, maggiori i commenti e gli apprezzamenti tanto più risultano corteggiate dalle maison della moda mondiale.

Le migliori conquistano le prime file durante le sfilate, stringono rilevanti collaborazioni con stilisti e agenti del mondo del fashion, tengono ben saldi taccuino e/o tablet e macchina fotografica per registrare ogni impressione e immortalare con gli scatti i momenti più rilevanti dell’evento.


E poi, subito pronte a condividere tutto quanto tramite i canali social, per diffondere la comunicazione, creare seguito, accrescere la propria credibilità e autorità pubblica.

Da cosa dipende il successo?

Parlare in maniera diretta e coinvolgente con i propri “seguaci”, essere onnipresenti sui social network (ma in maniera ragionata ed efficace), essere sempre pronte a viaggiare, scoprire, partecipare a eventi, aggiornarsi.

Insomma, come per tutti i lavori da “freelance”, essere pronte a reinventarsi in continuazione, divenendo efficaci imprenditrici di sé stesse.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio lavoro che richiede però molto impegno e dedizione se si vogliono raggiungere risultati eccezionali.



Le Fashion Blogger Avellinesi

Tra le fashion blogger di origine Avellinese spiccano:

  • Paola Lauretano con il suo blog Express Yourself raccoglie  47 mila follower su Instagram e 2.363 fan su Facebook.
  • Donatella Gaeta con il suo blog Lo Stile di Artemide raccoglie 11,1 mila follower su Instagram e 3.513 fan su Facebook.
  • Noemi Guerriero con il suo blog  Noemiguerriero.com  raccoglie 60,5mila follower su Instagram e 13.403 fan su Facebook.
  • Rita Paola Maietta con il suo blog Rita Talks raccoglie raccoglie 1.404 follower su Instagram e 3.332 fan su Facebook
  • Angelica d’Amore punta invece solo su Instagram dove raccoglie  140 mila follower

Leggi anche



Diventa fan del nostro magazine