fbpx
Attualità

Ferragosto Avellinese : Loredana Bertè in concerto

Quarat’anni di carriera in musica e un tour in giro per l’Italia per celebrarli. Così Loredana Bertè è tornata sui palcoscenici italiani, reduce da una tourné al fianco di Emma Marrone dal successo annunciato.

E tra le sue tappe, presumibilmente per il concerto di ferragosto anche Avellino.

Un cartellone, quello dell’estate avellinese, all’insegna del low cost e che prevedrebbe un unico grande concerto per il quale si fa sempre più insistente proprio il nome della rocker italiana.

Fonte alcuni forti rumors provenienti dagli uffici comunali, che danno la cantante calabrese protagonista assoluta del concerto del 16 agosto 2014.

In attesa dell’ufficializzazione del concerto dell Bertè, sono tanti i concerti di agosto organizzati in tutta la provincia di Avellino. Ecco i migliori selezionati per voi.

Le voci di una sua probabile venuta ad Avellino circolavano già da gennaio, quando si definivano le tappe dei suoi concerti, ma a quanto pare è solo negli ultimi giorni che si sta definendo il tutto.

Lo spettacolo, a quarant’anni dall’uscita del suo primo album intitolato “Streaking” (1974), riproporrà i suoi maggiori successi discografici, alcune pietre miliari della storia della musica italiana d’autore. Basti pensare che i nomi dei compositori dei brani che compongono il suo repertorio vanno da Bruno Lauzi a Ivano Fossati, da Pino Daniele a Enrico Ruggeri.

Sarà dunque l’occasione per riascoltare brani indimenticabili come “Non sono una signora”, “Il mare d’inverno”, “Sei bellissima”, “E la luna busso”, “Dedicato”.

Il “BandaBertè 1974-2014 Tour” ha preso il via a Montecatini Terme nel mese di gennaio e prosegue con tanti altri appuntamenti.

Le presenze ufficializzate di Loredana Bertè sono il concerto a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica il 28 luglio, poi appuntamento a Zungri (Vv) in Piazza Umberto I il 4 agosto, a Pescara al Teatro D’Annunzio venerdì 8 agosto, a Forte dei Marmi (Lu) in Villa Bertelli in data 20 agosto, e ancora a Verona nella cornice del Teatro Romano il 6 settembre e a Torino al Teatro Colosseo il 24 gennaio 2015.

Una sessantenne in forma smagliante, rinata nel corpo e nello spirito, tornata a calcare i palcoscenici con la solita grinta e l’entusiasmo di un tempo. Quarant’anni di carriera intensa, ricca di successi e di eccessi, di passione e di trasgressione, di solitudine e di visibilità.

Un ritorno trionfale e acclamato da critica, stampa e pubblico accorso ad ascoltarla e pronto a prendere parte anche ai suoi prossimi appuntamenti live.

Spot

Spot

Spot