Home » Cucina e Gastronomia » Festa della donna, ecco dove cenare l’8 marzo ad Avellino.
Festa della Donna, Dove cenare ad Avellino

Festa della donna, ecco dove cenare l’8 marzo ad Avellino.

Ristorante Minù, Hostaria dei Matti, Bistrot La Rampe, La Via delle taverne: ecco alcune interessanti proposte per trascorrere la Festa della donna ad Avellino e provincia. 

Dopo San valentino e Carnevale, si pensa subito alla prossima ricorrenza, quella che festeggia la giornata internazionale della donna.

Nonostante opposte correnti di pensiero sulla valenza effettiva delle celebrazioni dedicate alla cosiddetta “Festa della donna”, esistono piacevoli e raffinate occasioni che assicurano divertimento nel rispetto del buon gusto e dello stile.



Non di rado le donne scelgono ambienti tranquilli come il ristorante per chiacchierare amabilmente tra una portata e l’altra.

Ecco alcuni locali proposti dalla nostra redazione:

Minù Ristorante Pizzeria ad Avellino

Partendo dal centro città, proprio nel cuore di Avellino, a pochi passi dal Tribunale e dal Corso Vittorio Emanuele, il Ristorante Pizzeria Minù è una valida soluzione per trascorrere una piacevole serata gastronomica durante la Festa della Donna.

Per l’occasione è stato approntato un menù ad hoc: “Torta rustica con asparagi e caciocavallo. Bollicine – Tiana di carciofi e bietola in inzimino con gamberi e vongole – Un raviolo e basta… – Cannelloni con ricotta marzotica, fave e pancetta in carbonara – Filetto di maiale al nero con purea di patate e spinaci – Il dolce… ! – Acqua, bibite, caffè”. 

La serata dal punto di vista musicale sarà curata da Max Talenti.

  • Costo € 30,00 a persona

Minù è da molti anni un punto di riferimento per quanti vogliano trovare in un unico luogo un grande ventaglio di scelta gastronomica di elevata qualità.


Con la sua ampia offerta che abbraccia i gusti di un pubblico molto ampio ed esigente, il Ristorante Minù offre tante opzioni.

Per gli amanti della pizza, c’è un assortito menù che spazia dalle classiche della tradizione fino alle creazioni caratterizzate dagli abbinamenti più particolari.

  • Il Ristorante Minù si trova nel cuore di Avellino in via Vincenzo Sara, a pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele e dal Tribunale.

Per informazioni e prenotazioni: 0825 21335.

Hostaria dei Matti ad Atripalda

Situato in posizione strategica, a pochi minuti dall’uscita della Superstrada Avellino Salerno, nel pieno centro storico del comune di Atripalda,  il ristorante “Hostaria dei Matti” è il luogo ideale per chi vuole cenare la sera della festa della Donna mangiando specialità di pesce.

Accogliente ed essenziale, nella sua sobria eleganza razionale, ma non fredda, i suoi interni richiamano immediatamente scenari marinari.

Qui ti attende il classico menù a la carte dove potrai ordinare quello che vuoi oppure un menù speciale così composto: “Antipasto fantasia di mare – Polpo e patate, insalata di baccalà, carpaccio di tonno e tagliata di calamaro – Risotto alla pescatora – Grigliata mista del golfo – Dolce del giorno – Acqua ” ad un costo di 30,00 € a persona


  • Hostaria dei Matti: via Vincenzo belli 30/32 83042 Atripalda (Avellino) Telefoni 0825.628076 – 334.5031542

Bistrot La Rampe

A pochi passi da Piazza Libertà, il Bistrot La Rampe, con i suoi circa 28 posti a sedere, si presenta come un piccolo ristorante dall’ambiente molto accogliente, con un gran utilizzo del legno e dei toni caldi. Ideale per una clientela di ampio raggio, grazie all’aperitivo serale a base di sfizi, dalla cena di qualità fino ad arrivare all’evento privato di successo.

Nel gustoso menù della serata dedicata alla Festa della Donna troverai anche “Arancino, zuppa di cicerchie broccoletti e orzo, medaglioni di filetto maiale caramellato con scalogni in agrodolce, scarolina olive e capperi”

  • Aperto dal lunedì al sabato (domenica chiuso per l’intera giornata)  con orario  pre-cena e cena 19.30 fino a fine serata, il Bistrot La Rampe è in via Ferriera, 3 ad Avellino (adiacente la Chiesa di Sant’Anna a pochi passi da Piazza Libertà).

Per informazioni e prenotazioni: 0825 1642398.


Ristorante La Via delle taverne ad Atripalda

Ad Atripalda, troviamo La Via delle Taverne, un ristorante in tipico stile partenopeo che fa della tradizione e della genuinità delle sue ricette il proprio punto di forza.

Sapori genuini, piatti che seguono le ricette classiche della lunga cultura gastronomica napoletana, un ampio ventaglio di proposte sia per gli amanti della carne sia per chi preferisce i sapori del mare.

La Via delle Taverne è il luogo perfetto per chi ama i sapori intensi e caratteristici di una volta, con una sapiente lavorazione che trae ispirazione dal buon cucinare del passato.

  • Il ristorante La Via delle taverne si trova in via Teodoro Momsen 11/13 (di fronte alla Clinica Santa Rita) ad Atripalda (Avellino) telefono 0825-622564, 348-7759249.

Vuoi inserire il tuo locale nella nostra rubrica ? Per informazioni contatta il 347.6246171 oppure invia una email a info@linosorrentini.it




Send this to a friend