fbpx
Madrid si veste a festa per San Isidro
Viaggi e Turismo

Festa San Isidro : per un mese Madrid celebra il suo santo patrono

Si avvicina il 15 maggio e a Madrid sale l’attesa per gli eventi legati alle celebrazioni di San Isidro, santo patrono della capitale spagnola. Dal 15 maggio, e per quasi un mese, la città è in festa, richiamando migliaia di turisti da tutto il mondo.

I festeggiamenti prendono il via con la visita alla cattedrale dedicata a San Isidro nei pressi del fiume Manzanares e proseguono nelle strade di Madrid, dove è possibile ammirare tantissimi madrileni con indosso il tipico Castizo ballare il Chiotis, tradizionale danza folkloristica.

A partire dal giorno in cui si festeggia San Isidro la città di Madrid si trasforma in un grande circo all’aria aperta, con eventi, concerti e degustazioni delle pietanze tipiche madrilene.

In un clima di festa, naturalmente, non possono mancare le corride, con la famosa Plaza de Toros de Las Ventas, una delle più grandi arene del mondo in grado di ospitare 25.000 spettatori, che si appresta ad animarsi con le più celebri manifestazioni di Spagna che andranno avanti fino al mese di ottobre.

Vivere la più grande arena di Madrid nei giorni di San Isidro è un’esperienza unica, con le corride che vanno avanti per tutta la giornata, infiammando il pubblico.

Prenotare un hotel a Madrid  nei giorni di San Isidro non è facile ma vale la pena provarci per lasciarsi trascinare da una delle piazze più calde e festose del Mediterraneo.

Spot

Spot

Spot