Home » Archivio » Fiera del Libro di Torino 2012: la scrittura ai tempi di internet.
A Torino, la Fiera del Libro 2012
Archivio Senza categoria

Fiera del Libro di Torino 2012: la scrittura ai tempi di internet.

La città di Torino si appresta ad ospitare la venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro, uno dei più importanti appuntamenti culturali d’Italia. La manifestazione, che si terrà come sempre nei padiglioni del Lingotto Fiere, aprirà i battenti il prossimo 10 maggio 2012 ed andrà avanti fino al 14.

Dopo il successo delle passate edizioni, dell’ultima in particolare dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, il Salone Internazionale del Libro di Torino 2012 avrà come tema portante le evoluzioni della scrittura nell’era di internet.

Come sono cambiate le tecniche di scrittura e, di conseguenza la diffusione della lettura, con l’avvento di blog, social network e tablet ?

Quali conseguenze potrà avere lo sviluppo della tecnologia rispetto al mondo dell’editoria ? Sono solo alcuni degli interrogativi al centro dell’esposizione di Torino dove, come ogni anno, saranno in mostra tutte le novità editoriali dell’anno.

In occasione dell’edizione 2012 del Salone del Libro, all’interno del Lingotto saranno ospitate anche le novità di due paesi europei, la Spagna e la Romania: un’occasione per conoscere da vicino come mutano gli scenari culturali in altre realtà continentali.

Raggiungere i padiglioni del Lingotto è semplicissimo. Collegamenti diretti ci sono, tramite la linea 1 della metropolitana, sia dalla stazione di Torino Porta Nuova che da quella di Torino Porta Susa.

L’aeroporto di Torino Caselle dista, invece, poco più di mezzora, in taxi o con un servizio navetta, dalla sede che ospita il Salone Internazionale del Libro.


Condividi sui social: