Lingotto Torino

Un evento Fieristico

Fiera del Lingotto a Torino: la storia e gli appuntamenti da non perdere .

Nato nel 1922  come uno dei più grandi ed importanti stabilimenti di produzione della Fiat,  "il Lingotto", la fiera di Torino è divenuto, dopo la sua dismissione e grazie ad un ambizioso progetto di recupero elaborato dal celeberrimo architetto genovese Renzo Piano, uno dei più moderni ed innovativi poli fieristici d’Europa; una struttura polivalente che racchiude in sé, oltre ad un’immensa area fieristica, un auditorium, un centro congressi, due alberghi, una pinacoteca ed un ampio centro commerciale, con una vasta gamma di negozi e servizi accessori.

Dotato di una superficie allestibile di oltre 70.000 metri quadri, di cui 50.000 di spazi espositivi al coperto, Lingotto Fiere, grazie all’estrema versatilità delle sue strutture ed alla eccellente qualità dei servizi offerti, ha ospitato, negli anni, manifestazioni di ogni tipo, facendo da cornice ad eventi congressuali di altissimo livello.

 

  •  Week End Torino. Guida turistica per un fine settimana a Torino: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti nel comune di Torino in Italia.