Mostra d'Oltremare Napoli

Un evento Fieristico

"Mostra d'Oltremare" Napoli: la storia e gli appuntamenti da non perdere .

La Mostra d´Oltremare, quartiere fieristico della città di Napoli, è uno dei più grandi ed importanti centri espositivi e fieristici d´Italia.

Inaugurata nel 1940, la Mostra d´Oltremare fu gravemente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, a seguito dei quali l´immensa ed imponente struttura venne quasi abbandonata a se stessa, subendo un lento ma inarrestabile declino.

A partire dagli anni ‘90, però, ebbe inizio un´opera di ristrutturazione, riqualificazione e valorizzazione dell´intera struttura che le ha consentito di assurgere nuovamente a polo fieristico di rilievo nazionale ed internazionale.

Estesa su una superficie di 720.000 metri quadrati, la Mostra d´Oltremare comprende, oltre a 9 padiglioni espositivi e a circa trenta sale congressuali di diversa capienza, numerosi spazi espositivi all´aperto, un teatro, un´arena da 6000 posti, giardini attrezzati, due piscine ed un parco giochi.

 









Articoli Correlati

  • Week End Napoli Guida turistica per un fine settimana a Napoli: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti.