Fiera di Roma

Un evento Fieristico

Fiera di Roma: la storia e gli appuntamenti da non perdere .

Inaugurato il 22 settembre del 2006, il quartiere della Nuova fiera di Roma è entrato ufficialmente in funzione a gennaio del 2007, sebbene occorrerà attendere il 2009 per il definitivo completamento dell´intera struttura.

Allo stato attuale, infatti, sono in funzione 14 dei 22 padiglioni previsti, mentre la superficie concretamente utilizzata è pari a 118.300 metri quadrati, a fronte dei 210.000 metri quadrati del progetto originario.

Sviluppato su un´area complessiva di 900.000 metri quadrati - di cui 300.000 di spazi verdi - e dotato delle più moderne attrezzature e dei servizi più innovativi, il nuovo centro espositivo della città di Roma è destinato a divenire uno dei più importanti e accreditati poli fieristici europei, in grado di ospitare, grazie alle sue strutture ed alla sua felice collocazione geografica - proprio nel cuore della Città Eterna- eventi e manifestazioni di livello sia nazionale che internazionale.









Articoli Correlati

  • Offerte Weekend Roma  Guida turistica per un week end a Roma: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti nella zona di Roma.