Scopri cinque film da vedere in streaming su Prime Video per ammirare il talento e la bellezza di Angelina Jolie.
Un’attrice di smisurato talento e incomparabile bellezza tanto da essere dichiarata più volte la donna più affascinante e bella del mondo. Se sei un fan di Angelina Jolie, su Prime Video puoi trovare alcune delle sue migliori interpretazioni.
Film d’azione ma anche ruoli drammatici e avvincenti, che rivelano il grande talento dell’attrice di Los Angeles che oltre ad essere una delle interpreti del cinema moderno più apprezzata è considerata anche tra le 100 persone più influenti del mondo grazie alla sua attività umanitaria di ambasciatrice dell’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Film Angelina Jolie
Se segui la star americana probabilmente conoscerai già la sua filmografia, se invece intendi approfondire il personaggio, ecco cinque titoli da cui partire che puoi reperire nel bouquet di film sulla piattaforma streaming Prime Video.
The Tourist
“The Tourist” è il primo dei film che ti consigliamo di vedere su Prime Video, si tratta di un thriller del 2010 girato tra Parigi e Venezia che vede recitare al fianco di Angelina Jolie l’enigmatico Johnny Depp.
Tra i protagonisti anche una star del cinema francese degli anni ’80: Sophie Marceau. La pellicola visibile su Prime Video racconta le vicende di una donna enigmatica che seduce un insegnante di matematica diretto in Italia. Il viaggio in Italia sarà l’occasione per provare a mettere al sicuro il suo amante, accusato di evasione fiscale.
Hell’s Kitchen – Le strade dell’inferno
Uscito in Italia nel 2001, questo film drammatico, visibile su Amazon Prime Video, è ambientato nel quartiere malfamato newyorkese di Hell’s Kitchen. Johnny (Mekhi Phifer) è finito in carcere per un omicidio che in realtà non ha commesso.
Quando, dopo cinque anni di prigione ritrova la libertà, Gloria (Angelina Jolie), la sua ex ragazza, vuole fargli pagare il presunto omicidio del fratello.
Per non finire più nei guai, il giovane si rivolge all’amico ex pugile Lou. Che lo aiuterà anche a far venire a galla la verità
Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita
Azione, avventura e tante emozioni per una nuova sfida di Lara Croft, l’archeologa più famosa del mondo che ha il volto di Angelina Jolie. Inseguimenti, sparatorie e combattimenti senza esclusione di colpi alla ricerca del celebre vaso di Pandora.
Dove sarà nascosto il tesoro? Lara Croft dovrà attraversare tre continenti per arrivare al tempio sommerso nel Mediterraneo.
Il Collezionista Di Ossa
Chi si nasconde dietro quegli strani omicidi? Qual è il messaggio che si cela dietro quel misterioso serial killer che firma i suoi omicidi lasciando degli indizi?
![Film con Angelina Jolie da vedere su Prime Video. 1 Denzel Washington e Angelina Jolie in "Il Collezionista di Ossa" su Prime Video](https://www.agendaonline.it/wp-content/uploads/2024/04/prime-video-film-thriller-1024x550.webp)
L’investigatore Lincoln Rhyme, interpretato da Denzel Washington, è forse l’unico che può venire a capo e sbrogliare la matassa. Rimasto paralizzato a seguito di un incidente, il poliziotto ingaggia Amelia, giovane collega, che si rivelerà molto più capace di quanto il suo curriculum possa raccontare.
Un film drammatico ricco di colpi di scena e…di fascino.
- Leggi la recensione del film “Il Collezionista Di Ossa” su Prime Video
Beyond Borders – Amore senza confini
Nel 2003, Angelina Jolie è protagonista di questa pellicola d’avventura, un film in cui la forza dei sentimenti finisce con il dare un senso alla vita. Sarah Jordan è una giovane la cui quotidianità agiata scivola via senza grossi scossoni. La sua esistenza subisce uno choc quando incontra Nick Callahan (Clive Owen) che si occupa di azioni umanitarie per i bambini in Africa.
Attratta da quell’uomo, Sarah decide di abbandonare tutto e di seguirlo nella sua missione scoprendo le dure realtà che attanagliano i paesi africani, ma anche la Cambogia e la Cecenia.
Biografia
Il primo film in cui la si può ammirare è stato Cercando di uscire nel 1982. Passeranno 10 anni prima che Angelina Jolie ricalchi di nuovo le scene cinematografiche in Cyborg 2.
Ma è con l’avvento degli anni 2000 che Angelina Jolie raggiunge il successo planetario grazie all’interpretazione di Lara Croft in Tomb Raider, l’eroina archeologa che la vista protagonista anche nei negli episodi successivi.
Nel 2006 recita in The Good Sheperd – L’ombra del potere diretta da Robert De Niro mentre sei anni prima nel 2000 si era già aggiudicata il premio Oscar quale migliore attrice protagonista per il film Ragazze interrotte.
Non riesce a bissare il successo della statuetta d’oro nel 2009 quando viene candidata come migliore attrice per Changeling ma i premi per la Jolie non vengono solo dall’attività cinematografica.
L’impegno umanitario con le Nazioni Unite le procura altri prestigiosi riconoscimenti.
Pr la Jolie non si tratta solo di un impegno di facciata tanto è vero che l’attrice americana ha adottato ben tre bambini in diverse parti del mondo Cambogia, Etiopia, e Vietnam dove ha svolto le sue attività a sostegno dell’infanzia.
Ben tre i matrimoni alle spalle della Jolie il primo con Johnny Lee Miller che ha recitato con lei nel film Hackers poi Billy Bob Thornton anche questo conosciuto sul set del film Falso tracciato ed infine l’unione più chiacchierata del cinema internazionale con Brad Pitt dal quale si è separata nel 2016.
Se cerchi altri film da vedere su Prime Video, leggi anche:
- Tratto da un romanzo, su Prime Video il film che racconta la vera storia di un gruppo di ragazzi diventati legenda.
- Tra mistero e azione, su Prime Video un film thriller che ha incassato oltre 150 milioni di dollari.
- Bel thriller su Prime Video: un capolavoro, tratto da un romanzo, che ti coinvolgerà fin dalla prima scena.