Ti piacciono i film di guerra mozzafiato carichi di suspense e adrenalina? Ecco 5 bellissimi film da vedere in streaming su Amazon Prime Video.
Vuoi trascorrere una serata ad alta carica adrenalinica e rimanere incollato alla tv, guardando un film di guerra su Amazon Prime Video? Ecco i nostri consigli per chi ama questo genere cinematografico.
Amazon Prime Video propone decine di titoli ambientati in scenari bellicosi, grandi epopee, gesta eroiche, effetti speciali.
I film di guerra che siano dedicati alla prima guerra mondiale o alla seconda, al Vietnam o alla guerra fredda, dove si confrontavano le spie tra USA CIA ed URSS KGB, possono essere particolarmente crudi, o raccontare in maniera più o meno fedele le fasi di un conflitto bellico realmente combattuto.
Nella storia del cinema ci sono stati grandi film dedicati ai conflitti in ogni parte del mondo che sono diventati veri e propri colossal. Da sempre il genere ha alimentato e sollecitato la fantasia dei registi e degli sceneggiatori, come nel caso di Apocalypse Now, Platoon, Full Metal Jacket, Salvate il Soldato Ryan o i grandi classici come Il Ponte sul fiume Kwai, Addio alle armi, Quella sporca dozzina e come dimenticare, poi, Via col Vento.
Per non parlare di alcuni film di fantascienza dove i conflitti bellici rappresentano scontri tra la civiltà umana e mondi alieni.
Altre volte, la guerra ha fatto solo da scenario per raccontare imprese eroiche compiute in altri ambiti, come nel caso, per esempio, di Fuga per la Vittoria.
Ecco quali sono i migliori film di guerra da vedere su Prime Video. Leggi la nostra guida e mettiti comodo davanti alla tv.
I Migliori Film di guerra da vedere su Amazon Prime Video
Fantasmi di guerra
E’ meglio combattere un nemico in carne ed ossa o una forza sovrannaturale?
Se si è armati di fucili e granate, anzichè crocefissi ed acquasanta forse sarebbe meglio trovari di fronte dei soldati veri.
Un gruppo di soldati americani, mandati a controllare un castello occupato dall’alto comando nazista si troverà ben presto a fare i conti con Fantasmi di guerra che farà loro rimpiangere di non aver incontrato l’esercito tedesco.
Il film è interpretato da Brenton Thwaites già visto in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Billy Zane (Titanic), per la regia di Eric Bress
Prime Video, il film di guerra contro gli alieni
War of the worlds – La guerra dei mondi
Tre candidature agli Oscar per La Guerra dei Mondi di Steven Spielberg, attualizzazione fedele, ed è quello che piace di più del film, dell’omonimo capolavoro di H. G. Wells.
Nel cast oltre a Tom Cruise, ci sono Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins, Rick Gonzalez.
I tripodi descritti da Wells sono stati fedelmente riprodotti, gli effetti speciali, invece, sono fedeli alla mano di Spielberg.
La trama è quella consolidata del romanzo e la guerra è quella tra la razza umana e un esercito alieno apparentemente invincibile.
Proprio quando il pianeta sta per essere colonizzato, l’esercito umano riuscirà ad avere la meglio grazie ai batteri.
Prime Video, film sulla seconda guerra mondiale
Campo 19
John Malkovich è un sadico comandante sovietico di un campo di prigionia nel quale finiscono, per errore alcuni prigionieri tedeschi, durante la seconda guerra mondiale.
Particolarità del Campo 19 è che le prigioniere sono tutte donne ma non per questo, le detenute, si mostrano più umane e benevole nei confronti dei malcapitati tedeschi.
A completare il cast Vera Farmiga, Thomas Kretschmann, Daniel Brühl e Natalie Press
Prime Video, film sulla guerra in Vietnam
Vietnam Rats
La guerra del Vietnam vista da una prospettiva diversa, ovvero da sottoterra.
Vietnam Rats, titolo originale Tunnel Rats, racconta le gesta di una particolare squadra di soldati spediti in Vietnam per stanare i Vietcong nelle viscere della foresta vietnamita.
Oltre agli agguati dei soldati, i Marines dovranno vedersela anche con le insidie del mondo animale della foresta.
Una guerra sotterranea interpretata da Michael Paré e Nate Parker per la regia di Uwe Boll.
Prime Video, film sulla guerra del futuro
La guerra di domani
Il cliché de La guerra di domani e ampiamente abusato ma gli effetti speciali e la trama narrativa di questo film interpretato da Chris Pratt nel nei panni di Dan Forrester sono apprezzabili, con un buon carico di adrenalina e fascino.
E’ un racconto di una guerra non ancora combattuta che si svolge nel futuro trent’anni dopo.
I soldati però chiamati a combattere per la salvezza dell’umanità vengono prelevati e teletrasportati nel 2051 quando una minaccia aliena rischia di porre fine alla vita sulla terra.
L’esercito composto, appunto, da questi soldati ancora ignari delle azioni belliche, riuscirà a salvare il pianeta dalla minaccia stellare?
Leggi anche