Cerchi un Thriller psicologico da vedere su Netflix questa sera? Ecco “il Buco” un film drammatico da guardare in streaming sulla tua smart tv.
Hai mai sentito parlare del film il Buco? si tratta di uno psico thriller con elementi horror/splatter del regista spagnolo Galder Gatzelu-Urrutia. La pellicola disponibile in streaming su Netflix, ha vinto il Toronto International Film Festival e vari premi tra i quali il Premio Goya.
L’anteprima europea è avvenuta al Sitges – Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna, dove la pellicola si è aggiudicata 4 premi. Il Film è stato proiettato in anteprima italiana al 38mo Torino Film Festival.
La trama e il trailer del film Il Buco.
Ecco la trama del film che puoi vedere in streaming su Netflix.
Il ritmo non è particolarmente versatile, il film VM18 dura 94 minuti, l’ambientazione essenziale per non dire scarna, ma l’idea è ben strutturata ed articolata. In una prigione che si sviluppa in verticale, i prigionieri, ogni mese vengono trasferiti da un piano all’altro.
Il piano viene assegnato a sorte. Ogni giorno, i prigionieri ricevono la propria razione di cibo, ma il banchetto si trova su di una ascensore, che percorre tutti i livelli. Chi si trova nei primi piani ha a disposizione praticamente ogni ben di dio, ma chi è spedito oltre il 50simo piano rischia di fare la fame…
Il regista mette a nudo le principali debolezze umane, i vizi privati, ed i principali peccati capitali.
Riuscirete ad arrivare oltre il 250simo piano?
Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: