Spettacoli

Film per bambini al Cinema: Doraemon 3 D e non solo.

Tra i film d’animazione per bambini di prossima uscita tre titoli di sicuro successo al botteghino: Doraemon 3D, I pinguini di Madagascar e Postino Pat.

Soprattutto durante la stagione fredda una valida e divertente alternativa per trascorrere del tempo con i propri bambini è quella di andare al cinema. Dopo la pausa estiva, si ritorna a sognare con le fantastiche storie che vedono protagonisti alcuni dei più amati personaggi dell’immaginario fanciullesco.

Tra le uscite in programma nei prossimi mesi, eccone tre che sicuramente saranno apprezzate dai più piccoli.

Doraemon in 3D al Cinema

In anteprima nazionale in numerose sale sabato 1 e domenica 2 novembre 2014 esce nelle sale Doraemon in 3D, il lungometraggio dedicato al gatto Doraemon ideato da Fujiko Fujio (Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko) nel 1969.

Una vecchia conoscenza dunque, che sarà ricordata con simpatia anche dai genitori.

Con lo stesso fine educativo che ne ha caratterizzato la serie televisiva, il film narra le avventure di Nobita e del gattone. La pellicola racconta la storia fin dal principio, ovvero quando un lamentoso e vittimista Nobita riceve la visita di un suo pronipote che, attraverso una macchina del tempo, gli dona Doraemon, un gatto robot proveniente dalla sua epoca.

Il compito di questo simpatico amico è quello di aiutarlo a diventare una persona migliore così che non si avveri il suo tragico futuro: investire tutto in una compagnia dal cui fallimento non si riprenderà mai.

Dopo una prima fase in cui grazie a Doraemon e ai suoi strumenti tecnologici Nobita riesce a rimediare ai diversi guai in cui si è cacciato, capirà poi che non è positivo chiedere l’aiuto dall’esterno, e soprattutto che la tecnologia spesso produce danni peggiori.

In un mondo dove la tecnologia, invece, sembra governare il mondo, Doraemon risulta un film che mette in guardia dalle nuove tecnologie e dall’uso spropositato che se ne fa.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/UlNVtQXwQCo”]

I pinguini di Madagascar al cinema

Giovedì 27 novembre si attende invece l’uscita di I pinguini di Madagascar, uno “spin-off” della serie di film d’animazione Madagascar. Dopo i grandi consensi ricevuti durante i tre precedenti e fortunati lungometraggi, i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato diventano questa volta i protagonisti assoluti di questa nuova avventura.

La trama si svolge attorno a un “complicato” caso di spionaggio con cui i quattro pennuti si troveranno a fare i conti.

Così recita il trailer “Quando il mondo è in difficoltà solo il miglior team sulla terra può salvarlo!”. Immaginando la goffaggine, la simpatia e l’irriverenza dei quattro protagonisti, non mancheranno le risate.

Il film d’animazione, prodotto dalla DreamWorks Animation e distribuito dalla 20th Century Fox, è disponibile sia in 2D sia in 3D.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/sZum09Lavrs”]

Nel 2015 al Cinema arriva il mitico Postino Pat

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ecco un’altra interessante pellicola per i più piccini. Giovedì 1 gennaio 2015 uscirà nei cinema Postino Pat.

La serie animata in stop-motion del postino Pat arriverà sul grande schermo con un nuovo look in computer grafica. Il film vede il protagonista Pat alle prese con le audizioni per partecipare a un talent show.

Durante la sua assenza, però, alcuni robot invadono il suo ufficio postale tra imprevisti e risate.

Il Postino Pat (Postman Pat dall’originale) è ancora oggi una serie d’animazione inglese molto nota e apprezzata, dedicata espressamente a un pubblico di ragazzini di età prescolare.

I primi episodi andati in onda risalgono al 1981, ma ancora oggi il simpatico protagonista accompagnato dal suo gatto bianco e nero Jess spopola tra i più piccoli.

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/LQBHp4okj2I”]

Spot

Spot

Spot