Cerchi un film passionale da vedere su Amazon Prime Video questa sera? Ecco “Una relazione” un commedia italiana da guardare in Streaming.
Ti piace il cinema italiano e vuoi vedere una commedia romantica di spessore? Il nostro consiglio è di guardare “Una relazione” su Amazon Prime Video una pellicola prodotta in Italia, che a differenza di molti altri film del genere romantico / passionale induce a riflessioni e non appare affatto melensa.
Dietro la storia dei protagonisti si celano, infatti, le difficoltà relazionali e familiari di diverse coppie di cinquantenni di una grande città, alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.
La trama
Mentre tutti si aspettano di ricevere la notizia del loro matrimonio, dopo oltre un decennio da fidanzati, Tommaso e Alice sorprendono tutti annunciando la fine della loro storia d’amore.
Tra lo stupore di amici e parenti, i due quasi cinquantenni decidono di darsi una pausa di riflessione, che però verrà frustrata dalla continua ricerca reciproca.
Entrambi, però, cercano di rispettare gli spazi di libertà altrui, tra lo stupore degli amici che non credono ad una seprazione definitiva.
L’allontanamento apparente tra i due consente loro, però, di realizzarsi professionalmente, raggiungendo ognuno il successo, lui, cantante, riceve un importante commissione artistica, e lo stesso per lei, che finalmente corona il sogno di una vita, con una parte da protagonista in un lavoro teatrale.
Nel corso della pausa sentimentale, però, riaffiorano vecchie incomprensioni e si riaffacciano vecchie fiamme.
Consapevoli della reciproca “dipendenza amorosa” i due ex, riusciranno a tagliare con il passato?
Nel cast di questo film romantico proposto da Amazon prime video ci sono, tra gli altri Libero De Rienzo, Enrica Bonaccorti, Luigi Diberti.
Una Relazione è il lavoro d’esordio di Stefano Sardo per quanto riguarda i lungometraggi. Un film godibile, che si fa apprezzare e seguire senza mai cadere nel banale, con spunti di riflessione e di riso amaro riguardo ad alcune situazioni relazionali che vivono i protagonisti e le coppie di amici, ognuna fortemente caratterizzata.
Il film, presentato nella sezione “Giornate degli Autori della 78 della Mostra del cinema di Venezia, è anche l’ultimo lavoro cinematografico di Libero di Rienzo prima della prematura scomparsa dell’attore.
Leggi anche