Ti piacciono i thriller mozzafiato carichi di suspense e adrenalina? Ecco 7 film d’azione da vedere in streaming su Netflix.
Vuoi trascorrere una serata ad alta carica adrenalinica? Vuoi rimanere incollato alla tv, guardando un film thriller su Netflix? Ecco i nostri consigli per gli amanti del brivido.
Il thriller è un genere particolarmente apprezzato, sia nel cinema che nella letteratura. Il termine indica, appunta, rabbrividire ed esistono diversi sottogeneri del thriller, quello psicologico, quello d’azione, quello horror e quello poliziesco.
Ogni thriller che si rispetti deve tenere nascosta fino alla fine della trama la chiave di volta del racconto, aumentando nello spettatore (o nel lettore nel caso di un libro) le aspettative e le incertezze.
La storia del cinema è ricca di registi e sceneggiatori particolarmente abili nel creare ansia e incertezza. Su tutti, l’indimenticabile Alfred Hitchcock, autore di thriller che hanno fatto la storia del cinema come La donna che visse due volte, La finestra sul cortile e tanti cortometraggi molto apprezzati.
Su Netflix ci sono decine di thriller che aspettano di essere visti, ma spesso non sempre i titoli soddisfano le aspettative. Inoltre, quando ti approcci ad un thriller c’è sempre un problema da risolvere: farsi incuriosire dal titolo o leggere anche le poche righe di descrizione, o ancora guardare il trailer?
Bisogna essere bravi nel presentare un thriller, soprattutto quando si propone anche il trailer, perchè, talvolta si rischia di spoilerare la pellicola, con il risultato che il film non verrà poi visto.
La nostra guida ai 7 thriller su Netflix ti darà le giuste nozioni senza farti scoprire il colpevole.
Thriller fantascientifico su Netflix
Limitless
Robert De Niro e Bradley Cooper sono i protagonisti di questo thriller avvincente.
Una smart drug capace di potenziare le attività cerebrali torna utile ad uno scrittore in crisi, la cui mente ed immaginazione sembrano essere sena limite.
Ma qual è il prezzo da pagare per diventare Limitless?
Sarà disposto lo scrittore a ripulirsi per riconquistare il successo nella vita pubblica e privata senza il doping?
Thriller psicologico su Netflix
Rebecca
Ambientato negli anni ’30, una fascinosa dama di compagnia fa innamorare di se un facoltoso possidente. Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas sono gli interpreti del thriller Rebecca, la donna misteriosamente scomparsa che sarà una ingombrante presenza nella storia di amore e passione tra la dama di compagnia che finirà ben presto per sposare il ricco possidente.
Ma la storia d’amore si trasformerà presto in un incubo, perchè i fantasmi del passato dell’uomo non sono per nulla sepolti.
Thriller d’azione su Netflix
iBoy
Un incidente costringe un adolescente a vivere con i residui di uno smartphone conficcati nel suo cervello.
IBoy, dunque, si troverà suo malgrado, interconnesso con gli affari loschi della sua comunità. Una realtà potenziata nella su rete neuronale che lo porterà a conoscere i segreti di una gang e lo costringerà a farsi giustizia da solo, per preservare gli affetti più intimi.
Bill Milner e Maisie Williams interpretano i due adolescenti protagonisti del thriller carico di azione.
Thriller noir su Netflix
Il caso Thomas Crawford
Se c’è Anthony Hopkins tra i protagonisti, non può che essere un thriller da non perdere.
Il caso Thomas Crawford vi terrà incollati al video per capire se dietro l’omicidio della moglie dell’ingegner Crawford si nascondono altre verità ed altri misteri.
Solo alla fine si capirà cosa sia realmente successo.
Thriller western su Netflix
The Hatefull Eight
Quando si parla di thriller e c’è la firma di Quentin Tarantino, il successo è assicurato. Se poi si aggiunge un cast di tutto rispetto, The Hatefull Eight sarà sicuramente di vostro gradimento.
I protagonisti della storia infatti sono interpretati da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Channing Tatum e Bruce Dern.
Un thriller in sei capitoli, per oltre tre ore di spettacolo mozzafiato, nell’osservare le gesta di un “ribelle” contro gli odiati Yankees. Violenza e splatter come per il più classico Tarantino, scontri senza esclusioni di colpi in stile western..
Thriller storico su Netflix
Dreamland
Una seducente rapinatrice di banche (Margot Robbie) incontra un giovane disposto ad aiutarla, fin quando non scoprirà che sulla sua compagna di viaggio vi è una corposa taglia.
Con lei però, il giovane riscopre il gusto del viaggio nella terra dei sogni “Dreamland“
Dovrà decidere se consegnarla alla giustizia o cedere alle lusinghe della bella fuorilegge.
Thriller passionale su Netflix
Illusioni mortali
Kristin Davis interpreta una scrittrice in cerca di nuove idee per un libro. Immersa nella sua attività, non ha tempo per dedicarsi alla cura della famiglia e deve assumere una bambinaia, interpretata da Greer Grammer.
L’arrivo della educanda, però ha un potere particolare sulla scrittrice che non riesce più a distinguere la realtà dal racconto che sta scrivendo procurandole Illusioni Mortali.
Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: