fbpx
idee regalo bambini
idee regalo bambini
Fashion & Lifestyle

Il Filo di Arianna: fiocchi,bomboniere giocattoli,idee regalo per bambini.

A Fontanarosa il laboratorio Il Filo di Arianna crea oggetti e gadget per ogni occasione, dalla nascita al battesimo al compleanno.

1

E’ il lieto evento per eccellenza, quella che dà vitalità ad ogni casa e, soprattutto, sbizzarrisce la fantasia di tutti, mamma, papà, nonni, zii.

Ogni nuova nascita fornisce l’occasione per tirar fuori gioie, emozioni ma anche fantasia e creatività con un solo obiettivo: gioire con il neonato.

Nei primi anni di vita, ogni occasione è buona per festeggiare il bebè.

E non c’è festa che non si rispetti senza addobbi, gadget e bomboniere ma anche regali che, se fatti a mano e personalizzati, aumentano il grado di partecipazione.

Ciò che un tempo per lo più si preparava in casa, oggi vede tanti professionisti della creatività mettere a disposizione delle famiglie che vogliano festeggiare la nascita di un figlio le proprie creazioni.

Che sono piene di inventiva e spesso raggiungono livelli qualitativi davvero elevati.

Come quelle che escono dalla mani di Arianna Di Fronzo, giovane artigiana di Fontanarosa che nella sua bottega Il Filo di Arianna, ogni giorno attraverso l’arte della manipolazione, del cucito e del decoro realizza pezzi unici per ogni occasione che appartengono alla categoria del bello in senso assoluto.

E’ proprio nella creazione di bomboniere e accessori per la nascita fatti a mano che Arianna dà il meglio di sé, dando forma a stoffe, tessuti, materiali che trasforma abilmente in piacevoli oggetti da legare alla ricorrenza.

I Fiocchi nascita fatti a mano.

A partire dai fiocchi per la nascita, elemento decorativo imprescindibile che annuncia l’arrivo in casa di una nuova vita. I fiocchi per la nascita che Arianna Di Fronzo crea nel suo laboratorio, con l’ausilio della mamma Gina, sono un piccolo inno alla gioia.

Di varie forme, tessuti e colore, i fiocchi nascita vengono personalizzati con disegni e nomi ricamati a mano in modo che ciascuno possa avere un manufatto secondo quelle che sono le proprie attitudini ed i propri gusti.

Bomboniere battesimo fatte a mano.

Discorso analogo vale per le bomboniere per battesimi, altro momento da cristallizzare nell’esperienza dei nuovi genitori.

Il Filo di Arianna realizza bomboniere fatte a mano di ogni genere, dai più classici sacchetti da riempire con confetti o lavanda profumata a piccoli oggetti in tessuto, quali animaletti, segnalibro, fiori e quant’altro possa rappresentare un oggetto carino a cui legare il nome del bambino o della bambina.

Ma la creatività di Arianna Di Fronzo non si ferma a oggettistica, fiocchi e bomboniere per la nascita.

Oggettistica e idee regalo per bambini.

La sua è una vera passione, in particolare per ciò che attiene al mondo bambino.

Ed, allora, nel suo laboratorio di Fontanarosa sperimenta. E crea. Veri e propri capolavori dell’artigianato di qualità che possono diventare ottime idee regalo da sfruttare quando si voglia lasciare al bebè qualcosa che unisca l’utilità al bello.

Qualche esempio?

I tappeti per la stanza del bambino con personaggi dei fumetti, i sacchi portaoggetti, i contenitori per giocattoli sono solo alcune delle tante idee regalo de Il Filo di Arianna.

Tra le particolarità, una menzione particolare la meritano i libri sensoriali fatti a mano da Arianna, un vero e proprio percorso che stimola la fantasia ed il gioco, non solo dei più piccoli.

E, poi, i libri di fiabe in tessuto e ricamati, piccoli capolavori della manualità artigiana d’Irpinia che fanno davvero la differenza.

Per Informazioni

  • Il Filo di Arianna, via Municipio 1, Fontanarosa ( Avellino) Telefono 366 524 1612 –  Pagina facebook 

Leggi Anche

 

Fotogallery

Spot

Spot

Spot