fbpx
Creazioni Natalizie Il Filo di Arianna a Fontanarosa
Creazioni Natalizie Il Filo di Arianna a Fontanarosa
Fashion & Lifestyle

Il Filo di Arianna: creazioni natalizie artigianali a Fontanarosa

Manualità ed originalità: a Fontanarosa, la bottega Il Filo di Arianna crea addobbi per la casa e per l'albero, presepi e tante idee regalo per il Natale.

C’era una volta il calore del Natale, quello che avvolgeva le case, che si alimentava con i ritmi lenti della vita ed esplodeva in tutto il suo fascino grazie alla fantasia, alle tradizioni ed alla manualità delle nonne e delle mamme.

C’era una volta e… c’è ancora tanta fantasia, tanta tradizione e, soprattutto, tanta manualità nell’idea del Natale che Arianna Di Fronzo, giovane imprenditrice di Fontanarosa che potremmo definire un’artigiana della creatività, sprigiona nella sua bottega.

Da giorni ormai, insieme a mamma Gina, Arianna sta ricreando nel suo Laboratorio Il Filo di Arianna di Fontanarosa l’atmosfera sognante e fiabesca della più affascinante festa dell’anno, quella che fa tornare tutti bambini.

E’ bastato poco ad Arianna per dare sfogo alle sue doti di grande maestra artigiana: un ago, qualche gomitolo, un po’ di stoffa, dei colori e tanta passione.

Il risultato?

Basta aprire le porte della sua bottega per essere catapultati in quella che sembra una classica scena del presepe napoletano, una sartoria d’altri tempi dove fanno bella mostra di sé le creazioni (non solo natalizie) firmate Il Filo di Arianna.

Addobbi natalizi fatti mano.

Ecco, allora, un mondo di addobbi natalizi per la casa fatti a mano, tra Babbi Natale ammiccanti, cuori, fiocchi e ghirlande personalizzate, alberi di Natale in tessuto dalla forte carica espressiva.

E, poi, ancora tanti piccoli gioielli dell’artigianato locale per rendere unica la tavola del Natale, quella intorno alla quale si riunisce l’intera famiglia per godere dei sapori e dei sorrisi della festa.

Dai centro tavola ai segna posto, lavorando con la fantasia ed il legno, con l’ingegno ed il sughero: è così che nascono le creazioni natalizie de Il Filo di Arianna, oggetto dopo oggetto, addobbo dopo addobbo.

Addobbi artigianali per l’albero di Natale.

Uno spazio speciale, poi, nelle creazioni manuali di Arianna Di Fronzo è riservato ai due simboli per eccellenza del Natale: l’albero ed il presepe.

Folletti, sfere con fantasia di bottoni, stelle e tante altre decorazioni in stoffa, con il rosso ovviamente che la fa da padrone, arricchiscono l’albero di Natale nell’idea de Il Filo di Arianna.

Anche in tema di rappresentazione della natività, Arianna Di Fronzo ha completamente liberato la sua fantasia: dai presepi ricamati a quelli realizzati in legno fino ai personaggi in stoffa, per la realizzazione di presepi che esprimono gioia e che finiscono per trasmetterla ad ogni casa in cui vengono esposti.

Ed, in fondo, è proprio la gioia la forza del lavoro artigiano de Il Filo di Arianna, una gioia che si manifesta attraverso la magia delle creazioni più esclusive che costituiscono anche originali idee regalo per Natale.

Spot

Spot

Spot