La finale Champions 2012 è Bayern Chelsea
Archivio Senza categoria

E’ Bayern-Chelsea la finale della Champions League 2012

Né Barcellona né Real Madrid. A sorpresa saranno i padroni di casa del Bayern ed il Chelsea di Londra a contendersi la Champions League 2012 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Deluso chi si aspettava il “clasico” come epilogo della Uefa Champions League, l’ennesimo faccia a faccia stagionale tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, le due star della pelota.

Saranno invece il gigante Mario Gomez e lo statuario Didier Drogba le stelle annunciate della finale della più importante competizione continentale europea che si disputerà il 19 maggio.

E’ la prima volta, da quando esiste la nuova formula della Champions League che una formazione disputerà la finale nel proprio stadio.

L’ultima volta, ma era ancora la Coppa dei Campioni, è accaduto nell’edizione 1983/84, quando allo stadio Olimpico la Roma fu sconfitta ai calci di rigore dal Liverpoool. Le uniche due squadre che sono riuscite ad alzare la coppa con le orecchie davanti al proprio pubblico sono state il Real Madrid nel 1957 e l’Inter nel 1965.

Già quasi esauriti i biglietti per assistere alla finale di Champions League del 19 maggio 2012 anche se on line su qualche circuito alternativo è ancora disponibile qualche tagliando.


Spot

Spot

Spot