Scopri la recensione e guarda il trailer di Il diavolo veste Prada, su Netflix una commedia americana con protagonista una magnetica e diabolica Meryl Streep.
Se ti piace la buona commedia americana e adori i film divenuti ormai cult di questo genere, forse ancora non sai che in streaming su Netflix trovi un grande classico che è stato accolto subito bene da pubblico e critica per la sua uscita nel 2006. Il titolo già ti dirà tanto.
Parliamo infatti dell’acclamato “Il diavolo veste Prada”, sempre disponibile alla visione per gli utenti della piattaforma in questione, per essere visto e rivisto in una divertente serata cinema. Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger “The Devil Wears Prada”, è una produzione Fox 2000 Pictures, Wendy Finerman Productions e Dune Entertainment, con la regia di David Frankel (“Io & Marley”, “Il matrimonio che vorrei”, “Collateral Beauty”).
Si tratta di un film commedia, finalmente visibile in streaming su Netflix, che in tantissimi già conosceranno, ma piacevole da scoprire anche da parte delle nuove generazioni o di chi non ha ancora mai avuto modo di guardarlo in tv.
Una pellicola che ha ricevuto critiche molto positive, candidato a Oscar, BAFTA e decine di premi internazionali, vincitrice di un Golden Globe per migliore attrice in un film commedia o musicale a Meryl Streep (la protagonista di titoli iconici come “Kramer contro Kramer”, “The Iron Lady”, “I ponti di Madison County”, “Don’t look up”, “La casa degli spiriti”).
Ad affiancarla nel ruolo di co-protagonista, una dolce ma determinata Anne Hathaway (“Alice in Wonderland”, “Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella”, “Il suo ultimo desiderio“, “I segreti di Brokeback Mountain”). Ci sono ancora attori del calibro di Emily Blunt (“Il ritorno di Mary Poppins”, “Pain Hustlers – Il business del dolore”, “Oppenheimer”) e Stanley Tucci (“Amabili resti”, “Conspiracy – Soluzione finale”), e camei di esponenti della moda mondiale come lo stilista italiano Valentino e le top model Giselle Bundchen e Heidi Klum.
Su Internet, questo film ha registrato una valutazione del 75% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, su IMDb un 6,9 su 10, mentre gli utenti di Google lo hanno apprezzato per il 90%.
Ciò che viene particolarmente giudicato bene sono le interpretazioni delle attrici protagonista, inoltre viene diffusamente ritenuto valido dal punto di vista qualitativo rispetto al romanzo da cui è tratto.
Non dimentichiamo che a fronte di un budget di 35 milioni di dollari, questo film ha fatto registrare un incasso di oltre 365 milioni di dollari nel mondo, divenendo così un vero e proprio successo al botteghino.
Questo film attualmente il film più visto su Netflix, ritmato e molto piacevole, scorre veloce e godibile, ambientato in una città icona di stile per eccellenza come New York.
Una metropoli che fa sognare, sulla scia di “Colazione da Tiffany” o del più recente “Sex and the City”, ma che allo stesso tempo racconta le vanità odierne attraverso il mondo patinato della moda.
La trama è a metà tra commedia e romanticismo, con lo sfondo del fashion style fatto di bella vita, lustrini e capricci (di cui il trailer ufficiale su Youtube dà un ottimo assaggio).
Ma non mancano i buoni sentimenti e gli spunti di riflessione. Siamo nella Grande Mela, nella redazione della più influente rivista statunitense di moda, Runway.
Qui conta solo l’apparenza. Lo capirà presto la trasandata e impacciata Andy Sachs, aspirante giornalista piena di speranze e preparazione. Pur di lavorare, accetta l’impiego di fare da assistente personale alla spietata direttrice Miranda Priestley.
Sarà quello un trampolino di lancio per lei. Stringe i denti pensando al futuro, ma dovrà vedersela con un vero osso duro che metterà alla prova i nervi e, soprattutto, condizionerà inevitabilmente il suo modo di fare e di apparire. Sarà la scelta giusta?
Scopri altri film commedia da vedere su Netflix