braceria
Economia e Lavoro

Come aprire una braceria con un finanziamento: “La soluzione General Contractor”.

Stai cercando il modo più professionale per aprire una braceria? Il general contractor Pluris è la scelta giusta per il progetto, la tecnologia la fornitura di arredo e la ricerca del finanziamento.

La braceria evoca l’idea di una bistecca fumante e succulenta, ma per avere una bistecca perfetta e non una semplice fetta di carne arrostita è necessario dotarsi anche di attrezzature che consentono particolari tecniche di conservazione.

Le celle refrigerate di una braceria che si rispetta devono essere professionali ed alcune preferibilmente devono essere destinate alla frollatura, tecnica che consente di conservare la carne anche tre mesi, garantendo uno specifico grado di umidità, in modo da rendere la fibra sempre più tenere, tenendo sotto controllo la carica batterica.

Oltre agli arredi per ospitare i clienti la scelta dei piani di cottura di una braceria deve essere oculata e precisa.

Se si opta per la griglia occorre fornirsi adeguatamente di piastre che consentono il raggiungimento di alte temperature in poco tempo, per raggiungere i gradi richiesti dalle varie tecniche di cottura.

Se scegli, invece, la brace, il barbecue professionale deve essere adeguato, soprattutto negli spazi, in quanto difficilmente la carne necessita di una cottura a fuoco vivo e pertanto devi garantire una zona adeguata per avere la brace sempre viva ed un’area dove poter mettere a cottura la bistecca lontana dalle fiamme.

Per i griller professionisti, che sono avvezzi al reverse searing, tecnica di cottura di nicchia, sarà necessario dotarsi di forni, di sensori di temperatura e di appositi attrezzi.

Perché affidarsi ad un general contractor per aprire una braceria?

Più facile a farsi che a dirsi, soprattutto se ti affidi ad un general contractor di provata esperienza, in grado di fornirti non solo la giusta consulenza per aprire la tua braceria ma anche gestire i fornitori, accompagnandoti nelle varie fasi di realizzazione, installare tutta la strumentazione professionale, e soprattutto, fornirti assistenza post-vendita e costante manutenzione.

Spesso il tempo perso nelle prime fasi di avvio di un’attività è un tempo che non può essere recuperato – spiega Luigi De Santis Ceo della Pluris General Contractor specializzato nella progettazione e nell’installazione di macchinari in tutto il settore HORECA così come dover rinviare l’inaugurazione di una braceria per i problemi che spesso incontra chi si affida al fai da te. Pluris accompagna chi decide di avviare un’attività nel settore della ristorazione, sia essa una braceria, sia una gelateria o anche un ristorante o un panificio, sin dalla fase di progettazione, per poi fornire assistenza nella creazione degli spazi, nell’arredamento, nella fornitura delle attrezzature e finanche nella ricerca dei finanziamenti”.

Anche nella scelta delle celle frigorifero, ad esempio, un General contractor come Pluris, partner di leader mondiali come la Desmon, torna utile per evitare errori e soprattutto per non dover fare due volte lo stesso investimento.

Quanto costa aprire una braceria?

Pluris assiste i neoimprenditori nel reperimento dei fondi per l’avvio di una braceria, grazie all’esperienza delle specifiche figure professionali che compongono il team del General Contractor.

Esistono numerose tipologie di finanziamenti di vario tipo, statali e locali che consentono l’apertura di una braceria, anticipando gran parte delle spese per le strutture, gli arredi e le cucine. – aggiunge Luigi De Santis della Pluris.

Per informazioni

Pluris: Soluzioni chiavi in mano per aprire una braceria di successo con la formula general contractor

Pluris Italian Retail Telefono: (+39) 0825 72858 – [email protected]

SPOT

SPOT

SPOT

SPOT