rosticceria
Economia e Lavoro

Come aprire una rosticceria con un finanziamento: “La soluzione General Contractor”.

Stai cercando il modo più professionale per aprire una rosticceria? Il general contractor Pluris è la scelta giusta per il progetto, la tecnologia, la fornitura di arredo e la ricerca del finanziamento.

Aprire una rosticceria e gastronomia sono le prime attività cui si pensa quando si è davvero bravi ai fornelli e si vuole mettere a “frutto” la propria passione per la cucina.

Se anche tu sei bravo ai fornelli, la tua frittura è croccante ed innovativa o sei tagliato per la scoperta di nuovi sapori e prodotti alimentari di nicchia, da scovare in giro per il tuo territorio, allora aprire una rosticceria o una gastronomia è l’attività giusta per te.

Occorre, però, muovere bene i primi passi e non farsi abbagliare da offerte poco chiare trovate in rete riguardo alle attrezzature necessarie per la tua attività.

Cosa serve per aprire una rosticceria

Aprire una rosticceria o una friggitoria presenta il vantaggio, non da poco, di non dover necessariamente prevedere dei posti a sedere all’interno del locale.

Sono, infatti, le due attività che meglio si coniugano con lo street food o con il servizio da asporto, senza per questo dover rinunciare a soddisfacenti guadagni e considerevoli soddisfazioni.

Il primo passo per avviare una rosticceria è quello di individuare gli obiettivi, dimensionare i locali dell’attività e avere, sin dal giorno dell’inaugurazione tutte le strumentazioni perfettamente funzionanti.

Il General Contractor per aprire subito una rosticceria o una gastronomia

Affidare tutte le fasi più delicate ad un General contractor è certamente la soluzione giusta in quanto può metterti al riparo da brutte sorprese.

Per chi non ha mai preso in considerazione questa opzione potrebbe sembrare la soluzione meno economica, ma le esperienze di start up del settore della ristorazione dimostrano che avere un intero staff a disposizione che ti segue dalla ricerca del finanziamento alla progettazione dei locali, alla scelta delle attrezzature, all’installazione, e finanche nella manutenzione post-vendita è la mossa vincente e nel breve periodo la più economica.

Inizia a sfornare panzerotti e fritture senza perdere tempo.

In Italia, General Contractor come Pluris consentono al neo imprenditore di non preoccuparsi nemmeno delle fasi burocratiche e di pensare esclusivamente agli aspetti più specifici di una rosticceria o di una gastronomia che sono la definizione dell’offerta dei prodotti.

“Al resto, dalla progettazione dei locali, alla fornitura delle attrezzature secondo le reali esigenze, alla manutenzione e finanche nel reperimento di fondi  o alla realizzazione di un piano di finanziamento ci pensiamo noi – afferma Luigi De Santis Ceo della Pluris, azienda specializzata nella progettazione di bar e caffetterie e nell’installazione di cucine e macchinari in tutto il settore HORECA – evitando di dover rimandare l’inaugurazione e l’avvio della produzione a causa degli ostacoli che spesso incontra chi si affida al “fai da te”.

Grazie all’esperienza ed alle conoscenze acquisite dallo staff, completo di tutte le figure professionali necessarie all’avvio di una attività di ristorazione, dal ristorante, alla braceria, alla gelateria, alle pizzerie, ai bar e quanto altro afferisce al settore dell’Ho. Re. Ca., un General Contractor come Pluris può fornire servizi completi, dimensionati secondo le reali esigenze di chi decide di avviare un’attività.

Quanto costa aprire una rosticceria o una gastronomia?

Frittura
Frittura

I costi di queste tipologie di attività sono ridotti rispetto ad altre attività della ristorazione.

Solitamente sono attività con servizio esclusivamente da asporto.

Inoltre, esistono numerose forme di finanziamento o contributi a fondo perduto per l’avvio di rosticcerie e gastronomie.

Il general contractor è la figura adatta per reperire la formula giusta per il finanziamento di una rosticceria.

Cosa serve per aprire una rosticceria?

Come ogni altra attività della ristorazione occorrono piani cottura e piani lavoro, friggitrici, vani per la refrigerazione o il congelamento dei cibi ed una vetrina che sia in grado di attirare i clienti.

L’occorrente per una rosticceria o una gastronomia sarà definito insieme al General Contractor, che grazie alla sua esperienza potrà fornire ogni forma di consulenza e di consiglio.

Patatine, crocchè, supplì, alici, gamberi, tempura di ogni tipo aspettano solo di essere servite nella tua friggitoria.

Per informazioni

Pluris: Soluzioni chiavi in mano per aprire una rosticceria o una gastronomia di successo con la formula general contractor

Pluris Italian Retail Telefono: (+39) 0825 72858 – [email protected]