Week End Finlandia.

Un panorama di Helsinki

Finlandia: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città finlandesi.

di

Un giro in barca a vela a mezzanotte, illuminati dalla luce del sole In Finlandia è possibile.

E’ solo una delle innumerevoli attrazioni che questo paese della penisola scandinava offre a chi abbia voglia di un viaggio attraverso la natura e le bellezze di un’architettura mai imponente e per questo in perfetta linea con l’ambiente circostante.

Il sole di mezzanotte è uno dei principali motivi che spinge milioni di turisti a recarsi in Finlandia ogni anno. Ma non è l’unico.

Helsinki, la capitale che si trova nella parte meridionale del paese, è una città ricca d’arte e di cultura che, soprattutto nei mesi estivi, offre scenari incantevoli.

Nonostante si tratti di una città all’avanguardia, Helsinki ha saputo conservare l’impronta ottocentesca che le conferisce un’aria d’antan.

Helsinki

Dormire nella capitale finlandese può essere molto economico in uno dei tanti ostelli disseminati nel centro, ma l’esperienza di prender sonno in un sacco a pelo è davvero molto suggestiva!

Molto bella è la città di Turku, antica capitale finnica, con il suo castello del 1280 ed il suo particolare centro storico.

Altra zona molto caratteristica è l’arcipelago di Åland, composto da oltre 6000 isole la più grande delle quali, Sund, rappresenta il classico esempio di città fortificata del nord Europa.