fbpx
Il buon gelato deve essere una panna sopra tutti. (Guido Rojetti)
Il buon gelato deve essere una panna sopra tutti. (Guido Rojetti)
Cucina e Gastronomia

Firenze Gelato Festival 2012 : in piazza i migliori gelatai d’Italia

Firenze capitale del gelato, simbolo universale dell’estate. Dal 23 al 27 maggio 2012 torna, nel capoluogo toscano, il Firenze Gelato Festival, kermesse dai mille gusti dedicata al dolce freddo per eccellenza.

Per cinque giorni Piazza Santa Maria Novella, Piazza della Repubblica e Piazza Strozzi si trasformeranno il laboratori, luoghi d’assaggio e di divertimento in cui si ritroveranno i maestri gelatai provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Come nasce un gelato artigianale? Quali le tendenze per l’estate 2012? Qual è il gusto più gettonato? Questi e tanti altri interrogativi saranno sciolti, a differenza del gelato, nel corso del Festival più dolce (e freddo) che ospiterà la città di Firenze.

Tema dell’edizione 2012 del Firenze Gelato Festival sarà “Gelato, Food, Cultura” con percorsi ed eventi che esploreranno le origini del tradizionale dolce estivo, le tecniche di lavorazione e le tante curiosità legate al mondo del gelato.

Ogni pomeriggio in programma show cooking, con rinomati chef che proporranno sensazionali abbinamenti in grado di esaltare il gusto, l’olfatto e la vista.

E la sera si continua a tutto divertimento e gola, con l’attenzione che si sposta sulla creatività made in Italy, con degustazioni di gustosissimi cocktail a base di gelato.

Spot

Spot

Spot