Home » Cucina e Gastronomia » La Pausa Pranzo del Food&Rir ad Avellino: come mangiare a casa.
pausa pranzo Avellino
pausa pranzo Avellino
Cucina e Gastronomia

La Pausa Pranzo del Food&Rir ad Avellino: come mangiare a casa.

Per una pausa pranzo ad Avellino nel segno della buona tavola, il menù a prezzo fisso del Food&Rir ha un prezzo davvero incredibile.

Per alcuni è un’abitudine, per altri una necessità. Sono sempre più le persone che, vuoi per motivi di lavoro vuoi per ragioni di tempo, consumano almeno un pasto al giorno fuori casa.

Chi per la pausa pranzo, l’aperitivo o la cena sceglie bar, pub, osterie o ristoranti per mangiare un boccone cerca sempre più la qualità del prodotto ed un sapore che non si discosti dai propri standard sensoriali.

In altre parole, chi mangia fuori casa non vuol rinunciare ai sapori domestici.

Tra i locali di Avellino che, negli ultimi mesi, si sono affermati proprio per la capacità di servire in tavola ogni giorno piatti fumanti in linea con le abitudini casalinghe degli avellinesi è Food&Rir, bar, pub e bistrot che incentra la sua proposta gastronomica sui tempi e i sapori della cucina campana tradizionale.

Un luogo in cui il trascorrere delle ore viene scandito dalle preparazioni della cucina.

Dalla classica colazione a base di caffè, cornetti, pasticcini freschi che apre la giornata per i lavoratori e gli studenti all’aperitivo arricchito da stuzzichini rustici, preparati al momento, che sono un vero ristoro per il palato.

La Pausa Pranzo del Food&Rir

A pranzo, il Food&Rir si trasforma , con i suoi accoglienti ambienti, in una cucina di casa, dove è possibile mangiare, grazie al menù a prezzo fisso proposto a soli 8 euro, pietanze che appartengono alla cultura gastronomica locale.

I Piatti del menù

Come la pasta e lenticchie, la pasta e fagioli o la pasta e zucca per primo; o le polpette al ragù, il coniglio alla cacciatora e il cosciotto di tacchino al forno per secondo, sempre abbinati a contorni di verdure.

Una cucina essenziale, apprezzata per la qualità e la quantità delle porzioni ma anche per il costo assolutamente alla portata di ogni tasca.

Sulla Pagina Facebook trovi ogni mattina il menù del giorno.

Formula pub di Food&Rir

Qualità e quantità che si ritrovano anche nei piatti serviti a chi opta per la formula pub di Food&Rir: in fondo un panino gourmet farcito con hamburger di chianina o di maialino nero casertano ed una frittura tradizionale alzeranno un po’ il numero delle calorie ma sono pur sempre una grande soddisfazione per la gola.

Ed a proposito di pub, la sera la sala al piano interrato di Food&Rir si sta rivelando come uno dei più ricercati punti di ritrovo in città: ambiente caldo ed accogliente che, tra giochi di luce ed architettura minimal predispone allo stare in compagnia.

Magari ascoltando buona musica mentre si degustano gli ottimi piatti in uscita dalla cucina come accade, ad esempio, nelle serate Garage, l’aperitivo della domenica sera in cui ci si ritrova per programmare l’inizio di una nuova settimana.

Nel segno del gusto e dei buoni sapori.

  • Food e Rir si trova al Corso Vittorio Emanule, 316 Avellino- Telefono 121 98 35

Photo gallery


Condividi sui social: